UFFICIALE - Racing Bulls, un altro rookie debutterà in Formula 1 nel 2025: i dettagli
20/12/2024 11:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo che Liam Lawson è stato promosso in Red Bull per affiancare Max Verstappen il prossimo anno, anche in Racing Bulls bisogna trovare un sostituto del neozelandese. Nelle scorse settimane si era parlato molto dell'interessamento di Christian Horner nei confronti di Franco Colapinto, ma la pista argentina è presto sfumata a causa dei troppi incidenti che il pilota Williams ha avuto durante i Gran Premi.

La decisione finale è dunque ricaduta sul talentino franco-algerino del Red Bull Junior Program Isack Hadjar. Il ventenne, che quest'anno ha concluso il campionato di Formula 2 in seconda posizione alle spalle di Gabriel Bortoleto, debutterà in Formula 1 al fianco del giapponese Yuki Tsunoda e si unirà al già folto gruppo di rookie che vedremo in griglia di partenza tra qualche mese. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le dichiarazioni di Hadjar

Dopo aver ricevuto la promozione in Formula 1 coh la Racing Bulls, il pilota franco-algerino Hadjar ha descritto la categoria come "un universo completamente nuovo".

"Sono molto emozionato di iniziare questo mio nuovo ruolo alla VCARB, è una cosa enorme per me, per la mia famiglia e per tutte le persone che hanno creduto in me fin dall'inizio. Il viaggio dal karting attraverso i ranghi delle monoposto, fino ad arrivare alla Formula 1, è il momento per il quale ho lavorato per tutta la vita, è il mio sogno".

"Mi sento come se stessi entrando in un universo completamente nuovo, guidando una macchina molto più veloce e gareggiando con i migliori piloti del mondo. Sarà una curva di apprendimento enorme, ma sono pronto a lavorare sodo e a fare del mio meglio per la squadra. Non vedo l'ora di lavorare con Yuki e di imparare da lui: l'ho sempre ammirato, ha partecipato al Red Bull Junior Program, come me, e abbiamo condiviso un percorso simile verso la F1. Ha molta esperienza e sarà utile per me imparare da lui".

Leggi anche: L'indiscrezione - Dalla Francia, Red Bull saluta Perez: sarà Lawson a sostituirlo

Leggi anche: Red Bull - Jordan: «Mi vergogno per Perez, ma Horner e Verstappen hanno le loro colpe»


Tag
ufficiale | red bull | hadjar | formula 1 | racing bulls |