GP Cina, Hamilton: «Sono molto orgoglioso. Siamo positivi, testa alta e andiamo»
21/03/2025 09:36:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Lewis Hamilton conquista la pole position della Sprint Qualifyng del GP Cina. Un risultato inaspettato, una gioia che l'inglese non nasconde appena uscito dalla sua Ferrari. Anche se si tratta della pole che vale per la Sprint Race di domani, questo risultato serve per risollevare gli animi dell'intero team. Alla sua prima intervista post sessione, ecco quali sono state le prime parole dell'inglese

"Voglio ringraziare questo pubblico fantastico, non mi aspettavo questo risultato sono molto orgoglioso. L'ultima gara è stata un disastro per noi, ma sapevamo che la monoposto possedeva del potenziale, dovevamo solo esterarlo. Venire qui in questa magnifica pista, questo sole meraviglioso, la macchina ha preso vita sin dal primo giro. Devo ringraziare il team per il grande lavoro svolto, abbiamo fatto degli ottimi cambiamenti nelle FP1 per preparare la vettura a questa sessione. Sono molto stupito, non me lo aspettavo, ma felice. Chiaramente è solo la pole della Sprint, ma è un ottima partenza in vista della gara." ha dichiarato.

Il giro effettuato dal sette volte campione del mondo è stato ottimo, con un gap di ben due decimi da Leclerc e da Norris. A proposito del crono che gli è valso la pole, Hamilton ha così risposto: "Non ne ho idea dovrei rivedere tutto ma il primo settore è stato molto forte, probabilmente il margine è lì. C'è margine di crescita, cercherò di trovarlo domani per la qualifica, è fantastico vedere il numero 1 con la macchina rossa" mentre sulle previsioni della gara -  "Non lo so, vedremo domani un piccolo assaggio per la gara. Le McLaren e Max sono molto forti ma noi non molliamo. Restiamo positivi, testa alta e andiamo" ha concluso. 

Foto copertina x.com

 

Tabella completa dei tempi delle Shootout del Gran Premio della Cina 2025

 

Leggi anche: GP Cina - Tabella ufficiale componenti Power Unit usate per pilota: primi problemi di affidabilità

Leggi anche: GP Cina - Qualifica Sprint: È storia a Shanghai, Hamilton conquista la prima pole in Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio della Cina 2025


Tag
gp cina | sprint qualifyng | hamilton | pole |