Alpine, Doohan ne è sicuro: «All'interno del team tutti notano i miei miglioramenti»
26/03/2025 10:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il debutto in Formula 1 di Jack Doohan non è andato come l'australiano sperava, e Flavio Briatore, insieme a tutta la dirigenza dell'Alpine, hanno bisogno di vedere qualcosa di più per poterlo riconfermare. Già da diversi mesi infatti circola l'indiscrezione che il giovane rookie abbia un contratto solamente per i primi Gran Premi dell'anno, con possibilità di rinnovo se le prestazioni dovessero essere all'altezza.

Nonostante però l'italiano abbia richiesto dei punti a Doohan, il pilota è convinto di essere migliorato rispetto alla prima gara disputata a Melbourne. L'australiano infatti, anche se non è riuscito a concludere in top ten, è comunque passato sotto la bandiera a scacchi sia nella Sprint di Shanghai, che nella gara disputata la domenica, facendo dei notevoli passi avanti se comparati al suo GP di casa.

Sebbene siano stati commessi degli errori, in particolare una penalità per un contatto con Gabriel Bortoleto della Sauber in volata, Doohan si è avvicinato notevolmente al ritmo del compagno di squadra Pierre Gasly nel corso del fine settimana, dimostrando di essere migliorato.

Come riportato da GPblog, parlando con i media dopo la gara di Shanghai Doohan ha dichiarato: "Credo che per me ci siano molti aspetti positivi. Non abbiamo ancora ottenuto un risultato che lo dimostri davvero, ma all'interno del team lo hanno visto, e credo che questo sia l'aspetto più importante. I ragazzi della squadra sono molto contenti. Sicuramente adesso Flavio, Oli, Luca e i nostri finanziatori, vorranno dei punti al più presto, e quando la macchina sarà competitiva noi dovremo assicurarci di essere pronti per per massimizzare il risultato".

La Formula 1 adesso, dopo una settimana di pausa, riaccenderà i suoi motori in Giappone dove darà il via a un triplo appuntamento che vedrà protagonisti anche Bahrain e Arabia Saudita. In conclusione Doohan ha poi sottolineato l'importanza di questo stop per trovare ancora più performance.

Leggi anche: F1 2025 - Alla scoperta della Safety Car Aston Martin

Leggi anche: Vettel cuore ferrarista: «Incrocio le dita per Lewis. Spero vinca il Mondiale»

Foto copertina x.com


Tag
doohan | alpine | formula 1 | cina | briatore |