LIVE - Prove Libere 2 GP Giappone 2025
04/04/2025 07:45:00 Tempo di lettura: 4 minuti

Buongiorno cari lettori e lettrici di Formula1.it, questa mattina siamo sintonizzati per seguire la seconda sessione di Prove Libere del GP del Giappone. La prima sessione ha visto il miglior tempo di Lando Norris, che ha chiuso con 1:28.549 come miglior giro, seguito a poco meno di due decimi da George Russell Charles Leclerc. Al momento nessuno ha fatto segnare dei tempi importanti, dato che ci sono state tre bandiere rosse, e i piloti sono stati fermi per gran parte del tempo. Questo sarà poi l'ultimo appuntamento per oggi: le PL3 saranno domattina alle 4:00 del mattino, e a seguire ci saranno le qualifiche alle ore 8:00.

9:00 - Finisce così la seconda sessione di Prove Libere al GP del Giappone! Il miglior crono è andato a Oscar Piastri, che ha fatto segnare un bel 1:28.114, seguito da Lando Norris e Isaac Hadjar. Quarto Hamilton, mentre Leclerc è settimo. Ottimo lavoro per Lawson, che termina al quinto posto, davanti a Russell. Alla fine della top 10 vediamo Verstappen, Gasly e Sainz. È difficile, però, fare delle conclusioni, visto quante bandiere rosse sono uscite. L'unica certezza è che la McLaren è la monoposto da battere. 

9:00 - E con 15 secondi alla fine, non volete un'altra bandiera rossa? C'è ancora l'erba a fuoco!

LIVE - Prove Libere 2 GP Giappone 2025

8:59 - Hamilton notato per non aver seguito le indicazioni del direttore gara

8:53 - Si riapre la pista, i piloti scendono con gomma media

8:52 - Resta la bandiera rossa. Nel mentre si è anche visto Jack Doohan tornare nel paddock con le proprie gambe.

8:47 - Ancora bandiera rossa per l'erba a fuoco, in uscita Dunlop.

8:46 - Si fa vedere anche Lando Norris, che ha dato quattro decimi ad Hadjar.

8:45 - Iniziano le simulazioni della qualifica, con tutti che montano gomma rossa. Al momento Hadjar guida la classifica, ma Hamilton, Leclerc e Russell sono chiusi in millesimi. Buona anche la Racing Bulls di Lawson, sesto. 

8:40 - Bandiera verde! Al momento, però, nessuno scende in pista. 

8:35 - Alonso in ghiaia! È di nuovo bandiera rossa. La classifica resta uguale a prima, nessuno ha fatto segnare tempi significativi. 

LIVE - Prove Libere 2 GP Giappone 2025

8:32 - Scendono i piloti in pista. Le condizioni di gomma sono miste, alcuni montano le medie e altri le bianche.

8:28 - Bandiera rossa! Si ricomincia

8.20 - Resta la bandiera rossa

8:15 - Sventola ancora la bandiera rossa. La classifica vede George Russell, Hamilton e Alonso nei primi 3, seguiti da Hadjar, Tsunoda, Piastri, Lawson, Stroll, Hulkenberg, Antonelli, Bortoleto, Bearman, Leclerc, Albon, Gasly, Ocon, Doohan, Sainz, Norris e Verstappen.

8:08 - Sessione interrotta! Jack Doohan è uscito di pista. Brutto botto ad alta velocità per l'australiano, che però è uscito con le sue gambe, aiutato dalla Medical Car. Al momento c'è la bandiera rossa. Incerta la dinamica dell'incidente, dovuto forse a una combinazione di fattori tra DRS aperto, bottoming e vento.

LIVE - Prove Libere 2 GP Giappone 2025

8:00 - Semaforo verde! Inizia l'attività a Suzuka, scendono tutti in pista tranne Verstappen.

Foto interna x.com

Foto interna x.com

Foto interna x.com

Leggi anche: GP Giappone - Tutti gli aggiornamenti ufficiali delle scuderie: Red Bull all’attacco

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Giappone 2025


Tag
gp giappone |