Oscar Piastri, nel giorno del suo compleanno, ottiene il dodicesimo podio in carriera. Il giovane pilota della McLaren ha sottolineato come le qualifiche di ieri abbiano giocato un ruolo decisivo nell'esito del Gran Premio odierno. Un risultato che conferma l'importanza cruciale della griglia di partenza, visto che i primi sei piloti hanno tagliato il traguardo nella stessa posizione in cui erano partiti.
Ecco le parole del pilota australiano al termine del GP:
"Sì, oggi il passo è stato molto buono e sono contento di questo. Mi sono avvicinato alcune volte per cercare di attaccare, ma qui la posizione in pista è troppo importante. Credo che ieri sia stata la giornata in cui si è deciso tutto e non ho fatto un lavoro abbastanza buono, quindi accetto il podio. Ci sono tanti aspetti positivi da portare via da questo weekend, perché il passo era eccezionale. La prossima volta cercherò di partire da una posizione migliore. Stavo faticando con le medie ed ero nella finestra, e questa è stata la motivazione dietro quella mossa".
Un’ottima prestazione, anche se non ha potuto spingere al massimo a causa della presenza del compagno di squadra. Tuttavia, il weekend offre molti spunti positivi perché il doppio podio della McLaren rappresenta un risultato straordinario e un segnale di forza per il team. Prossima settimana si correrà in Bahrain, dove si potranno valutare meglio le forze in campo.
Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «McLaren tre decimi davanti, partiamo da qui. Sviluppi? Presto, ma prima...»
Foto copertina x.com