Si è appena conclusa la terza e ultima sessione di prove libere del GP del Bahrain. Durante questi ultimi sessanta minuti a disposizione prima delle qualifiche, tutti i piloti sono scesi in pista per completare gli ultimi aggiustamenti e cercare il giro veloce.
Rispetto alle FP2 di ieri pomeriggio, molti team hanno segnalato un livello di grip della pista decisamente inferiore, fattore che ha condizionato il lavoro in pista. Tra gli episodi da evidenziare, Nico Hülkenberg è stato costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un problema tecnico: la sua Stake si è improvvisamente spenta in terza marcia. Charles Leclerc, invece, ha perso uno degli specchietti retrovisori della sua SF-25 durante un giro lanciato.
Guardando invece la colonnina dei tempi a dominare sul tracciato del Bahrain International Circuit è stato Oscar Piastri. Con la sua McLaren ha infatti messo a segno un crono di 1:31.646 staccando di quasi sette decimi il compagno di squadra Lando Norris che con la seconda monoposto del team britannico ha fermato il cronometro sull' 1:32.314. Il "primo degli altri" è invece stato Charles Leclerc che ha concluso terzo con un tempo sul giro di 1:32.548. Di seguito vi riportiamo la classifica completa.
Tabella completa dei tempi delle Prove libere 3 del Gran Premio di Bahrain 2025
Leggi anche: La Formula 1 si arena sui V10: i nodi della discussione e il problema dell'elettrico
Leggi anche: Ferrari, Hamilton: «Lavoreremo per ridurre il gap»