UFFICIALE - Mercedes decisione FIA
12/04/2025 21:27:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nel corso delle qualifiche del GP del Bahrain, la Mercedes è stata protagonista di una leggerezza che avrebbe potuto costare caro a George Russell e Kimi Antonelli.

Durante un periodo di bandiera rossa (ovvero sessione interrotta) in Q2, la FIA non aveva ancora dichiarato il momento in cui le macchine sarebbero potute tornare in pista quando il team di Brackley ha fatto uscire dai box entrambe le proprie monoposto.

La decisione della FIA

Dopo aver investigato l'episodio, la Federazione Internazionale ha deciso di penalizzare Russell con una posizione in griglia per la gara di domani, il che promuove Leclerc in prima fila al fianco di Piastri.

Non è bastata, infatti, la giustificazione della squadra di "essersi basata sul tempo stimato in cui la sessione sarebbe dovuta riprendere": per il direttore sportivo era necessaria una sanzione di tipo competitivo, non pecunario.

La decisione su Antonelli è la stessa, e vede Gasly rimpiazzarlo in quarta posizione.

Seguono i documenti ufficiali. UFFICIALE - Mercedes penalizzata dalla FIA, cambia la griglia di partenza: i dettagli

UFFICIALE - Mercedes penalizzata dalla FIA, cambia la griglia di partenza: i dettagli

 

Leggi anche: UFFICIALE - Mercedes sotto investigazione FIA, un errore può costare caro: i dettagli

Leggi anche: Ferrari: SF-25 inquietante, anche con gli aggiornamenti. Analisi telemetria

Leggi anche: FOTO - Tale padre, tale figlio: l'emozionante murale della famiglia Doohan

Leggi anche: GP Bahrain, la FIA non fa sconti nelle prove libere: tutte le decisioni

Foto interne www.fia.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Bahrain 2025


Tag
mercedes | fia | antonelli | russell | qualifiche | decisione | ufficiale | bahraingp | formula1 | f1 |