L'inizio della stagione 2025 per George Russell è stato più che solido: in tutte le quattro gare disputate il pilota Mercedes ha sempre concluso in top 5, salendo in ben tre occasioni, sul podio. L'ultima apparazione è stata pochi giorni fa in Bahrain, dove è stato autore di un'ottima gara che gli ha permesso di tagliare il traguardo in seconda posizione, a sandwich tra le due McLaren.
Russell si trova così a soli quattordici lunghezze di distacco da Lando Norris nella classifca piloti. Un dato importante, che valorizza l'operato in pista dell'inglese. Questi risultati hanno consolidato la sua posizione nelle trattative con Mercedes, disposta ad allungare il suo legame con il pilota #63. Stando a rumors provenienti dal paddock, il team tedesco sarebbe pronto ad offrirgli un rinnovo biennale con possibilità di estensione fino al 2028. Un accordo che, si stima sui 30 milioni di dollari a stagione.
Dopo l'ufficialità di Lewis Hamilton in Ferrari, Toto Wolff non ha mai nascosto che, in caso di possibilità di trattativa, avrebbe tentato il colpaccio con Max Verstappen. Il sogno del boss tedesco era creare una line-up composta da Russell e Verstappen, obiettivo che, tuttavia, ha poi preso tutt'altra piega. Wolff ha preferito puntare su Andrea Kimi Antonelli, che sta già regalando non solo grandi risultati, ma un'adattamento molto rapido con tutto il team. Archiviando la parentesi Verstappen, non ci resta che attendere l'ufficialità del rinnovo di George Russell con la Mercedes, cui notizia potrebbe arrivare molto presto.
Leggi anche: Ecco come la McLaren domina la Formula Gomme: i segreti della MCL39
Leggi anche: McLaren, Stella elogia Norris e lo paragona a Michael Schumacher: i dettagli
Leggi anche: Da flop a sorpresa: la performance di Gasly riaccende i sogni in Alpine