Leclerc: «Io e Lewis cerchiamo lo stesso set-up, ma è estremo»
17/04/2025 20:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nelle ultime settimane si è molto parlato delle richieste dei piloti in Ferrari, che a quanto pare cercherebbero assetti diversi. Tutto è iniziato quando a Suzuka Hamilton ha ammesso di avere un set-up diverso dal suo compagno di squadra, come giustificazione per la sua mancanza di performance in qualifica. Subito a molti si sono drizzate le orecchie, e la questione si è poi estesa a macchia d'olio creando drammi inutili e rivalità interne alla squadra, quando in verità è normale che due piloti non abbiano uno stile esattamente uguale. 

All'alba del GP dell'Arabia Saudita, Leclerc ha spento presto gli allarmi. "Io e Lewis stiamo convergendo sul set-up dallo scorso weekend ed è un aspetto positivo per il futuro. Abbiamo bisogno delle stesse cose e, questo conforta anche la squadra", ha ammesso il monegasco ai media, tra cui noi di Formula1.it. "La direzione è estrema, nemmeno io l'ho mai fatto in passato. Io ho un piccolo vantaggio perchè comunque conosco la macchina e la squadra più di Lewis, ma questa scelta è nuova anche per me. Lo stile di guida di ogni pilota è importante e ci sono modi di cambiare l'assetto attorno alle preferenze individuali, ma se spingiamo nella stessa direzione possiamo fare le giuste modifiche. Non voglio fare troppi paragoni, ma ho scoperto già a inizio anno che io e Lewis approcciamo le curve allo stesso modo". 

Inoltre, in un momento in cui è facile fare proclami sulla classifica Mondiale, il classe '97 ha rimarcato che il suo unico obiettivo è aiutare il team: "La classifica non è qualcosa che guardo a questo punto dell'anno. Per Lewis è una squadra nuova, si sta ancora ambientando. Io mi concentro su tutta la squadra e sulla macchina, voglio lottare per le vittorie regolarmente". 

Foto copertina x.com

Leggi anche: Ferrari, Hamilton: «Ovvio che Leclerc sia davanti. Difficoltà? So dove lavorare...»

Leggi anche: Leclerc crede nel podio al GP dell'Arabia Saudita. Anche il fondo aiuterà

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2025


Tag
leclerc | hamilton | ferrari | gp arabia saudita |