Alla vigilia del weekend a Miami, che sarà caratterizzato dalla Sprint, Pierre Gasly e Jack Doohan analizzano ciò che ha segnato i precedenti tre appuntamenti consecutivi. Questo ha permesso al team di capire cosa ha funzionato, come in Bahrain, e cosa invece non è andato per il verso giusto. Doohan, in particolare, non ha mai guidato a Miami e avrà solo una sessione per entrare nel mood della qualifica.
In attesa di questo importante appuntamento per il team Alpine, ecco le sensazioni di Gasly e Doohan alla vigilia:
“Non vedo l'ora di tornare al volante questa settimana per il Gran Premio di Miami. Dopo il mio ritiro a Gedda a causa dell'incidente nel primo giro con Yuki [Tsunoda], sono determinato a fare tutto il necessario per garantire una buona prestazione questo fine settimana. Nel complesso, questi tre appuntamenti consecutivi sono stati impegnativi, ma abbiamo dimostrato un ritmo competitivo, in particolare in Bahrain. Negli Stati Uniti, dobbiamo continuare su questa strada, inseguire un traguardo in ogni gara e raggiungere alcuni dei nostri rivali. Miami sarà il secondo Sprint dell'anno. Come al solito, ciò significa che dovremo essere all'altezza dello Sprint Shootout di venerdì pomeriggio. Il circuito è uno dei più piacevoli del calendario. È bello correre intorno all'Hard Rock Stadium e avere un paddock basato su un campo della NFL. Il tracciato è interessante, con due lunghi rettilinei che offrono opportunità di sorpasso. L'anno scorso ho ottenuto buone prestazioni e siamo stati molto vicini ai punti in entrambe le gare. Questo fine settimana si preannuncia molto caldo e umido, quindi il nostro obiettivo sarà quello di ottimizzare la vettura in queste condizioni per essere in lizza per i punti sia nella Sprint che nel Gran Premio”.
“Sono entusiasta di andare a Miami per un altro weekend Sprint, il secondo della stagione. Il triplo appuntamento è stato a tratti difficile, ma c'è stato modo di imparare molto, con molte informazioni da analizzare. Abbiamo chiaramente fatto dei progressi dall'inizio dell'anno e dobbiamo consolidarli ogni volta che scendiamo in pista. È stato bello avere una settimana per riposare e ricaricare le batterie. Ho colto l'occasione per prepararmi a Miami lavorando in fabbrica e al simulatore con la squadra. Il circuito è unico, con lo stadio della NFL al centro, e i tifosi americani creano sempre un'atmosfera incredibile. Ho già sentito questa energia e ho un bel ricordo dell'anno scorso, quando ho preso un passaggio da Patrick Mahomes! Ora non vedo l'ora di provare l'esperienza di essere un pilota regolare nel weekend della Sprint, dove sarà fondamentale prendere subito il ritmo. Faremo tutto il possibile per affrontare la Sprint e il Gran Premio in una buona posizione e in grado di lottare per i punti”.
Il weekend di Miami si preannuncia emozionante non solo per il formato Sprint, ma anche per l'entusiasmo e la determinazione che Gasly e Doohan portano in pista. Il team Alpine, con il costante impegno nel migliorare la propria competitività, mira a trasformare le lezioni apprese nei round precedenti in risultati concreti. Sarà interessante vedere come i due piloti si adatteranno alle sfide del circuito di Miami e se riusciranno a raggiungere gli ambiziosi obiettivi del team. La gara rappresenta un'opportunità cruciale per dimostrare il potenziale del team, consolidando il percorso verso risultati sempre più consistenti.
Leggi anche: GP Miami - Analisi Brembo: sfida ad alta velocità con frenate non estreme
Foto copertina x.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2025