Ferrari, Hamilton: «Gara Sprint? Sabato e domenica da migliorare. Sarò felice solo...«
01/05/2025 19:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Siamo ormai alla vigilia della sesta gara della stagione 2025. Insomma, nel pieno del suo svolgimento, con una valanga di fatti e temi che si susseguono e che danno ampio modo di parlare, all'interno del paddock che non. Dei temi che giungono sia dai verdetti, a volte sorprendenti, della pista ma anche (se non soprattutto...) da questioni che esulano da essa. Eppure, il mondiale corrente, pare ssere destinato ad avere un comun denominatore destinato a fare da leitmotiv sino all'ultima chiusura di una avvincente annata. Oltre al dominio McLaren e ai temi di mercato, tanto clamore sta destando l'avventura di Lewis Hamilton in Ferrari: il colpo che ha unito pilota e team più vincenti di sempre, accomunati dalla voglia di tornare a vincere dopo anni di digiuno e diventare ancor più leggendari insieme.

Inizio....deludente

Una nuova coppia, sulla carta straordinaria e quasi inarrivabile, che ha rapidamente posto fine alla più vincente partnership della storia della F1: quella tra l'inglese e la Mercedes, alimentando curiosità su come sarebbe proseguita la carriera del sette volte iridato lontano da Brackley. Eppure, almeno per ora, il nuovo capitolo della carriera di Sir Lewis si sta rivelando ben peggiore delle aspettative, al netto del lampo della vittoria nella Sprint Race in Cina. Dopo essere arrivato in Italia con l’ambizione di aiutare il team a tornare al successo, "The Hammer" sta faticando ad adattarsi, come stile di guida, alla SF-25, pagando sistematicamente gap importanti, e talvolta preoccupanti per il suo blasone, dal compagno di squadra, Charles Leclerc, a sua svolta sopraffatto da una Rossa ben poco competitiva. Una squadra che sta tentando in ogni modo di salvare una annata nata con grossi proclami, e di non far perdere d'animo il driver numero 44 che, malgrado le parole piene di entusiasmo, appare alle volte spento e sopraffatto dagli eventi.

Si cerca il bis... Sprint

Il campione britannico non intende però alzare bandiera bianca e farà di tutto, insieme al team, per migliorare le proprie prestazioni, attestandosi all’altezza delle aspettative, se possibile già a partire dalla prossima gara a Miami, dove la Ferrari avrà una livrea speciale per celebrare la partnership con HP, oltre che alle prese con un fine settimana Sprint: elemento positivo visto che, nell'unica Sprint di questo 2025 in Cina, come detto, Lewis ha conquistato una splendida pole nella qualifica del venerdì e il successo nella garetta del sabato, non ripetendosi però nel resto dell'evento. E proprio delle sfide di questa tappa ha parlato Lewis Hamilton nel corso della presentazione della livrea del Cavallino, del lavoro svolto e del supporto che, malgrado tutto, sta ricevendo dai tifosi.

“Si è felici solo se si vince. Se riuscissimo a replicare l’ultima Sprint, sarebbe fantastico. Abbiamo imparato molto dal venerdì al sabato nell’ultima Sprint, e il sabato e la domenica non sono stati spettacolari. Stiamo cercando di implementare cambiamenti per questo weekend e vedere se riusciremo ad ottenere risultati migliori. Ogni fine settimana per me è incredibile. Questa è un’esperienza unica, in un team incredibile, iconico, con tanta passione. Ovunque vediamo il sostegno dei tifosi. È davvero grandioso”.

Leggi anche: Ferrari, Turrini: «Un'altra Sprint per Hamilton? Il bilancio è inaccettabile, ma da Barcellona...»

Leggi anche: GP Miami - Analisi Brembo: sfida ad alta velocità con frenate non estreme

Foto copertina www.ferrari.com


Tag
ferrari | 2025 | hamilton | sprint | miami |