La Mercedes sta vivendo un inizio di stagione positivo, come non si vedeva da un po'. La casa anglo-tedesca al momento siede al secondo posto della classifica costruttori e ha ottenuto 3 podi in cinque gare grazie a George Russell. Anche Andrea Kimi Antonelli sta facendo delle performance molto solide, terminando quasi sempre in zona punti, e la sua notevole crescita si è vista con la pole position conquistata per la Sprint Race del GP di Miami.
Nonostante l'entusiasmo di questo ottimo risultato, l'italiano sa che è ancora presto per cantare vittoria, visto che nel passo gara resta sempre l'insidia dei rivali. "Non sappiamo il passo degli altri, noi abbiamo fatto tanti giri in FP1 e loro no. Ci aspettiamo che la McLaren e la Red Bull siano veloci, io cercherò di fare una buona partenza e di avere un bel ritmo, poi si vedrà alla fine. Io avrò il vantaggio dell'aria pulita, perchè quando sei dietro a una macchina le gomme si scaldano, hai meno grip e fai fatica a passare. L'aria libera fa davvero la differenza", ha ammesso il giovane ai microfoni di Sky.
Un copione che George Russell aveva presentato anche in conferenza stampa al givedì, quando ha detto che "Noi siamo dove ci aspettavamo, dietro alla McLaren e in linea con la Red Bull e la Ferrari. Abbiamo lavorato molto per quei podi, ma non credo siamo la seconda forza, siamo forse il terzo team più competitivo. Charles ha fatto un ottimo lavoro lo scorso weekend e anche Max è sempre in forma, noi siamo solo più costanti. Non so come andremo questo weekend per via delle gomme e delle temperature, probabilmente faremo come a Jeddah. Dobbiamo solo capire se abbiamo imparato la lezine dall'Arabia Saudita, traducendola in performance. Son sicuro che in qualifica avremo la chance di dire la nostra, ma c'è un punto interrogativo sul passo gara".
Leggi anche: Antonelli svela il segreto per la pole: «Lo abbiamo testato nelle Prove Libere»
Leggi anche: Sprint Race GP Miami - Possibili strategie: Antonelli ha una chance, solo la Mercedes ha simulato la mini gara
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2025