Verstappen in pole: «Abbiamo migliorato giro dopo giro, ora testa alla gara»
03/05/2025 23:32:00 Tempo di lettura: 2 minuti

È un Max Verstappen soddisfatto ma lucido quello che ha commentato la pole position conquistata nelle qualifiche del Gran Premio di Miami. Il campione del mondo ha raccontato un sabato in costante evoluzione, costruito giro dopo giro grazie a una Red Bull affinata con piccoli ma efficaci interventi.

È stata una grande qualifica”, ha dichiarato nel post sessione. “In Q1, Q2 e Q3 siamo riusciti a migliorare ogni tentativo, cercando sempre di più il limite”.

Ancora una volta, Verstappen si conferma un passo avanti alla concorrenza, inclusa la coppia McLaren. Eppure, nonostante abbia siglato il nuovo record della pista, l'olandese ammette di non aver fatto un giro perfetto: “Ho avuto un piccolo spavento in curva 1 nel mio ultimo giro, ho perso un po’ di tempo lì. Qui è molto complicato far funzionare bene le gomme lungo tutto il giro, però alla fine è andata bene. Sono molto contento della pole, ovviamente”.

Ora lo sguardo si sposta sulla gara, dove l’incognita meteo potrebbe rimescolare le carte: “La gara sarà una storia diversa. Noi cercheremo di sfruttare al massimo tutto quello che avremo a disposizione”. Verstappen lo sa bene: la gara sarà una sfida a sé, tra variabili imprevedibili e rivali pronti a sfruttare ogni occasione. Ma con la Red Bull in prima fila, ancora una volta, sarà lui l’uomo da battere.

 GP Miami, qualifiche: Verstappen ruggisce, Antonelli brilla ancora. Male le Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2025


Tag
miami | pole position | max verstappen | redbull |