Per vedere la prima delle due Ferrari nella griglia di partenza del GP Miami, bisogna scivolare all'ottava posizione, occupata da Charles Leclerc. Un sabato davvero complicato per il monegasco, in grande difficoltà insieme a Hamilton sin dal Q1. La Ferrari fatica molto nelle curve lente e il bilanciamento ballerino, dà grandi problemi alla performance finale. Nel post-qualifica, ecco cosa ha dichiarato Charles Leclerc
"Oggi in qualifica c'è stato qualcosa di strano da parte mia. Non lo so che cosa sia successo dobbiamo guardare tutta la macchina. In Q1 eravamo in un posto completamente sbagliato in termini di bilancio e non abbiamo fatto grossi cambiamenti. Dobbiamo riguardare un pò tutto, non è stata una giornata facile per nessuno soprattutto ad andare veloce a provare a mettere la macchina in piedi"
Alla domanda di Mara Sangiorgio se gli ultimi ritocchi prima della qualifica abbiano cambiato in negativo la performance, il monegasco ha aggiunto: "Per adesso non voglio dire nulla, abbiamo fatto dei cambiamenti: o sono stati più grossi di quello che crediamo oppure c'è un errore da qualche parte. Non voglio sbilanciarmi, oggi i meccanici hanno fatto un super lavoro"
All'ultima domanda, se il nuovo pacchetto d'aggiornamenti sarà d'aiuto nelle performance future, il monegasco ha concluso l'intervista dichiarando: "Molto difficile, oggi è stata davvero dura. Nelle curve lente facciamo molta fatica, passare in Q3 è stato difficile. In una pista simile la Williams è davanti a noi. Spero che arriveranno gli aggiornamenti" ha concluso.
Leggi anche: Norris: «Felice del risultato, complimenti a Max. Domani? Spero che piova»
Leggi anche: GP Miami, qualifiche: Verstappen ruggisce, Antonelli brilla ancora. Male le Ferrari
Leggi anche: Ferrari, Leclerc disperato in un team radio: «Oh, mio Dio. Non capisco»
Foto copertina x.com