Ferrari, Vigna prende in giro i tifosi: «Grande inizio d'anno»
06/05/2025 19:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Benedetto Vigna, amministratore delegato della Ferrari, ha definito questa prima parte del 2025 come “un altro grande inizio d’anno”, prendendosi completamente gioco dei tifosi.

Le sue dichiarazioni riguardano solamente il lato finanziario, che ha visto la Rossa ottenere più profitti rispetto all'annata precedente.

I ricavi netti sono, infatti, in crescita del 13% (1,79 mld), mentre l’utile netto è stato superiore del 17% (412 mln) e l’utile operativo - più comunemente detto EBIT - risulta in aumento del 22,7% (542 mln).

Le parole di Vigna

Ecco come Vigna si è espresso a riguardo: “È stato un altro grande inizio d’anno. Nel primo trimestre del 2025, con un lieve aumento delle consegne rispetto all'anno precedente, tutti i principali parametri hanno registrato una crescita [percentuale, ndr] nella doppia cifra, con una forte redditività guidata dal nostro mix prodotto e dalla continua domanda di personalizzazioni".

"Ancora una volta, trova conferma la nostra strategia che punta alla qualità dei ricavi più che ai volumi. Continuiamo ad arricchire la nostra offerta di prodotti, in linea con i nostri piani, con sei nuovi modelli nel corso dell'anno, tra cui le 296 Speciale e 296 Speciale A recentemente presentate e la tanto attesa Ferrari elettrica che sarà protagonista di un lancio unico e innovativo. Siamo entusiasti delle novità che ci attendono”, ha concluso il CEO della Ferrari.

Nessuna menzione ai pessimi risultati ottenuti in pista. Una vera e propria presa in giro nei confronti dei Tifosi, in quanto Vigna, visto il suo ruolo all'interno della squadra, potrebbe tranquillamente averne parlato. Ignorare la situazione non la farà di certo migliorare...

 

Leggi anche: UFFICIALE: Dal contatto Hamilton-Sainz a Russell. Tutte le decisioni della FIA a Miami

Leggi anche: Hamilton-Ferrari, è guerra: «Volete che faccia passare anche Sainz?»

Leggi anche: La Ferrari dorme, Hamilton infuriato via radio: «Fate anche una pausa té, dai»

Leggi anche: UFFICIALE - Hamilton e Sainz sotto investigazione: l'episodio

Foto copertina twitter.com


Tag
ferrari | vigna | 2025 | inizio | tifosi | formula1 | f1 |