Nelle ultime settimane, diverse indiscrezioni hanno accostato il nome di Christian Horner alla Ferrari come possibile sostituto dell'attuale team principal, Frédéric Vasseur.
Visti i deludenti risultati della Rossa in questo inizio di 2025, non è da escludere che la posizione del francese sia meno salda rispetto a quanto non fosse appena qualche mese fa.
Quest'anno, a differenza delle altre stagioni, Vasseur poteva davvero contare su una squadra costruita interamente da lui, e fin qui non sta avendo ragione.
Da questi dubbi nasce la suggestione Horner, che sarebbe ai saluti con la Red Bull. Stando a diverse fonti, infatti, l'inglese potrebbe essere licenziato già dopo il Gran Premio di Imola.
Il suo nome sarebbe senza dubbio interessante per la Ferrari, ma Umberto Zapelloni crede che ci sia un profilo più adatto a guidare il Cavallino, qualora Vasseur dovesse effettivamente lasciare la Scuderia.

Ecco cosa ha scritto il giornalista sul proprio blog TopSpeed: "Qua lo scrivo: quando finalmente la Ferrari deciderà di lasciare a casa Fred Vasseur, non dovrà andare molto lontano per ridisegnare la squadra".
"Certo, Horner è una bella suggestione, ma ricominciare da chi la Ferrari la conosce profondamente [Coletta, ndr] non sarebbe una cattiva idea", ha aggiunto in conclusione.
Nello stesso articolo, Zapelloni ha elogiato i recenti successi della Ferrari nel WEC, ottenuti sotto la guida di Coletta. Non solo: l'ha anche definito "l'uomo vincente".
E voi, cosa ne pensate? Credete che Vasseur sarà allontanato dalla Rossa nei prossimi mesi? Se ciò dovesse realmente accadere, chi scegliereste per rimpiazzarlo? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Ferrari, il peggio deve ancora venire? Ecco perché la Williams sarà veloce anche a Monaco
Leggi anche: Clamoroso: Red Bull, Horner licenziato dopo Imola? I dettagli
Leggi anche: Ferrari, Mazzola: «Schumacher e Prost scavalcavano Montezemolo, oggi...»
Leggi anche: Momento «disastroso» per la Ferrari: i commenti di Turrini e Capelli
Foto copertina www.libridisport.com
Foto interna x.com