Domani mattina la Formula 3 e la Formula 2 accenderanno i motori sulla pista di Imola. Già da ieri i paddock sono stati allestiti con le tende che ospiteranno sia le vetture, che tutti gli ingegneri e i piloti, ma un camion su tutti non è passato inosservato: quello della Hitech.
La scuderia, che milita in entrambe le categorie è infatti stata al centro delle discussioni durante tutta la scorsa settimana poiché il suo fondatore è stato arrestato. Come vi avevamo riportato qualche giorno fa, il tutto è esploso quando, a sorpresa, Oliver Oakes si era dimesso con effetto immediato dal suo ruolo di team principal della scuderia di Alpine F1.
Il The Telegraph ha poi rivelato che questa scelta di Oakes è stata presa in seguito all'arresto del fratello avvenuto in quel di Silverstone Park, vicino la sede della scuderia Hitech da lui fondata, per trasferimento di beni illeciti.
La tappa di Imola è adesso la prima da quando questo caso è scoppiato e, nonostante il team inglese sarà presente sulla griglia di partenza, il camion è stato completamente ripulito dai loghi che potrebbero ricollegarsi al nome di Oakes. Noi di Formula1.it siamo andati a sbirciare all'interno del paddock della Formula 3 e abbiamo scattato qualche foto.
Nonostante le tende fossero chiuse poiché il lavoro degli ingegneri era già giunto al termine, le vetture di Martinius Stenshorne, Gerrand Xie, Joshua Dufek, Dino Beganovic e Luke Browning non dovrebbero aver subito alcuna modifica alla propria livrea e saranno regolarmente in azione già da domani nelle rispettive categorie. Vedremo dunque come si evolverà la situazione e se tutto si rivolverà in breve tempo.
Leggi anche: Anthony Hamilton pronto a lavorare per la FIA: svelato il nuovo ruolo
Leggi anche: Prime novità ad Imola per l’Aston Martin. Alonso sorride, anche se a provarle sarà Stroll
Foto copertina x.com