Da pochi minuti è terminata la prima sessione di prove libere valida per il Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna che si correrà questa domenica sul tracciato storico di Imola. Durante i sessanta minuti tutti i piloti sono scesi in pista per iniziare i vari programmi di lavoro, provando anche la nuova mescola C6 portata dalla Pirelli.
La sessione é poi terminata qualche minuto in anticipo a causa dell'uscita di pista, e il conseguente urto con il muro di gomme del rookie brasiliano Gabriel Bortoleto.
Guardando la colonnina dei tempi ad imporsi davanti a tutti é stato Oscar Piastri che con la sua McLaren ha fatto segnare un crono di 1:16.545, alle sue spalle, staccato di soli 32 millesimi troviamo poi il suo compagno di squadra Lando Norris, mentre a chiudere il podio della sessione ci ha pensato Carlos Sainz con la sua Williams. Lo spagnolo ha infatti messo a segno un tempo sul giro di 1:16.597.
La prima delle Ferrari, quella di Lewis Hamilton si é fermata solo in quinta piazza, mentre la numero 16 di Leclerc non é andata oltre la dodicesima posizione. Di seguito vi riportiamo la classifica completa della sessione.
Tabella completa dei tempi delle Prove libere 1 del Gran Premio dell'Emilia Romagna 2025
Leggi anche: GP Imola - Tutti gli aggiornamenti ufficiali delle scuderie: Red Bull all'attacco, Ferrari in difesa
Leggi anche: Scandalo Oakes - La Hitech GP arriva a Imola, ma cancella ogni segno del suo fondatore
Foto copertina x.com