All’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola si è conclusa anche la seconda e ultima sessione di prove libere della giornata. Dopo i primi sessanta minuti di questa mattina, i piloti sono tornati in pista per proseguire il lavoro iniziato sul tracciato del Santerno. Nonostante una pista più gommata e temperature leggermente più basse, i valori in campo sono rimasti pressoché invariati.
Al comando troviamo ancora una volta Oscar Piastri: l’australiano ha fermato il cronometro sull’1:15.293, confermandosi il più veloce. Alle sue spalle, a soli 25 millesimi, il compagno di squadra Lando Norris, per una McLaren che continua a impressionare. A differenza delle FP1, in terza posizione non ha concluso però Carlos Sainz bensì Pierre Gasly, che ha sorpreso con la sua Alpine chiudendo il suo miglior giro in 1:15.569, staccato di oltre due decimi dalla vetta.
In casa Ferrari, Charles Leclerc e Lewis Hamilton si sono semplicemente invertiti rispetto al mattino, senza però migliorare la loro posizione in classifica: il monegasco ha infatti chiuso sesto, mentre il britannico ha terminato in undicesima posizione. A far ben sperare però ci pensa il loro passo gara.
Da segnalare infine un’interruzione nel finale di sessione: la direzione gara è stata costretta ad esporre la bandiera rossa a pochi minuti dalla conclusione per via dell’uscita di pista di Isack Hadjar alla curva del Tamburello. Di seguito vi riportiamo la classifica completa delle FP2.
Leggi anche: GP Imola - Tabella ufficiale componenti Power Unit usate: alcuni piloti a rischio penalità
Leggi anche: La FIA investiga la vettura di Leclerc durante le PL1: il motivo