Il Gran Premio di Monaco si è appena concluso con la vittoria di Lando Norris, che per la prima volta in carriera ha tagliato per primo il traguardo nel Principato. Il pilota britannico della McLaren, partito dalla pole, ha gestito una gara intensa e strategica, portando a casa un successo memorabile.
"È fantastico. È stata una gara lunga, estenuante, ma anche molto divertente". ha dichiarato Norris ai microfoni nel post-gara. "Abbiamo spinto per quasi tutta la corsa. Nell’ultima parte Charles era alle mie spalle, Max davanti a rallentare il ritmo… ma alla fine abbiamo vinto a Monaco. Non importa come: vincere qui è incredibile".
Entusiasta e visibilmente emozionato, Norris ha sottolineato quanto questa vittoria rappresenti per lui: "È stato un weekend perfetto, con la pole di ieri e la vittoria oggi. Sognavo questo momento da quando ero bambino: oggi ho realizzato uno dei miei sogni".
Il britannico ha poi concluso parlando della fase più delicata della corsa: "Il momento più complicato è stato verso la fine. Ho sempre avuto la situazione sotto controllo, ma Max davanti ha iniziato a rallentarmi e ho dovuto gestire. Sono riuscito a costruirmi un piccolo margine per spingere quando serviva. Sono davvero felice e credo che stanotte farò festa come non mai".
Leggi anche: F1 2025 - Le classifiche Piloti e Costruttori aggiornate dopo il GP di Monaco
Leggi anche: Tsunoda fuori in Q2 a Monaco: delusione e malumori per le scelte del muretto Red Bull
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2025