Verstappen: «A Montreal il podio sarebbe già un successo»
13/06/2025 11:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Max Verstappen si è presentato insolitamente cauto alla vigilia del weekend canadese. Nessuna dichiarazione di dominio, nessuna certezza granitica. Solo una verità sussurrata con la consapevolezza di chi sa leggere le curve ben prima di arrivarci: “Già lottare per il podio sarebbe un buon risultato”.

Dopo tre vittorie consecutive sul tracciato di Montreal, Verstappen sa che il 2025 potrebbe scrivere una storia diversa. Questa volta la Red Bull non è più dominante, ha guidare tutti è la McLaren, ora in testa al Mondiale.

Max lo ammette senza girarci troppo attorno: “Le McLaren sono più veloci, semplicemente. Non è nemmeno nella mia testa pensare a loro”. Il mirino è altrove: puntato su Mercedes e Ferrari.

So che l'anno scorso la Mercedes era molto forte qui. Penso che se si confronta l'anno scorso con quello attuale, forse anche loro sono più competitivi”, ammette Verstappen. Un riconoscimento importante, che dice molto anche sulla percezione che il pilota Red Bull ha del momento attraversato dal team.

Non tutto, però, è da buttare. Anzi. Max riconosce i passi avanti compiuti dalla sua monoposto rispetto a un anno fa: "Rispetto all'anno scorso abbiamo già migliorato la nostra vettura. Non abbiamo più grossi problemi di bilanciamento".

Ma restano i punti deboli: le basse velocità, le superfici sconnesse, i cordoli che scuotono il posteriore della RB21. E a Montreal, questi dettagli diventano sentenza.

In un campionato dove McLaren sembra essere irraggiungibile, Verstappen arriva in Canada con l’umiltà di chi sa scegliere le proprie battaglie. Non è rassegnazione, è lucidità. La stessa che gli ha permesso di costruire i suoi trionfi, stagione dopo stagione.
Daremo tutto. Ma dobbiamo essere realisti: sarà già dura stare davanti a Mercedes e Ferrari”. E detto da lui, che in Canada ci ha messo la firma tre volte, suona più come un monito che come una resa.

 

Leggi anche: Red Bull - Verstappen cerca il riscatto in Canada, Tsunoda un motivo per festeggiare

Leggi anche: Red Bull? Hadjar sorprende: «Non mi sento ancora pronto»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Canada 2025


Tag
verstappen | montreal | gp canada | redbull |