Horner: il futuro in Red Bull si incrina, possibile ingaggio in Alpine?
09/06/2025 11:32:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Oltre i piloti, anche gli ingegneri e i team principal sono protagonisti indiscussi del mercato: attualmente, gli occhi sono tutti puntati su Christian Horner, la cui convivenza con la Red Bull, sembra giunta al capolinea. Dal 2005 il britannico ricopre il ruolo di team principal all'interno del team: una presenza centrale, che sembra ormai vacillare.

Secondo quanto riportato nei giorni precedenti da GP Blog, Horner sta effettuando diverse chiacchierate con Flavio Briatore, in vista di un possibile approdo in Alpine come team principal. Dopo l'addio di Oliver Oakes, il team di Enstone è alla ricerca di un profilo valido che possa fare loro da guida, e il boss della Red Bull ha tutte le caratteristiche per ricoprire questo ruolo.

Un'unione vantaggiosa? 

Se ciò dovesse accadere, per entrambe le parti sarebbe un legame a dir poco vantaggioso: l'Alpine potrà beneficiare dell'esperienza di Horner, mentre quest'ultimo potrebbe ricominciare da zero all'interno di una squadra dove le pressioni - e gli animi - sono decisamente diversi. Se in Red Bull c'è forte tensione per riportare Verstappen ai vertici della griglia, in Alpine si stanno gettando le basi per un progetto ambizioso.Horner vicino all'Alpine

Un desiderio comune ma con tempi diversi di realizzazione: lasciare il team che consideri la tua seconda famiglia non è di certo facile, ma trovare una strada in cui i vantaggi superano gli svantaggi, è allettante. Non ci resta che attendere che piega prenderà questa storia, se davvero il ruolo di Horner all'interno della Red Bull è così a rischio e se le voci di un imminente approdo in Alpine, siano fondate. Noi nel frattempo vi ricordiamo che questa settimana la Formula 1 ritorna in pista a Montréal, per il decimo round della stagione. 

Leggi anche: Il talento nascosto della F1: perché Hadjar è il rookie sottovalutato

Leggi anche: Andrea Kimi Antonelli: il prezzo del sogno

Leggi anche: A tu per tu con il Laser Tracker, uno strumento diventato essenziale per i team di F1


Tag
christian horner | red bull | alpine | f1 |