F1 - Il Mondiale 2026 inizierà già a gennaio: previsti cinque giorni di test a Barcellona
25/06/2025 19:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il mondiale di Formula 1 prendera il via già a gennaio a partire dalla prossima stagione. Il motivo è legato all'insolito programma dei test pre stagionali, che avranno luogo a Barcellona per ben cinque giorni, proprio il primo mese dell'anno prossimo.  

Le ingenti modifiche al telaio e ai motori, a causa del nuovo regolamento, richiedono più giri da effettuare: per questo i vertici della Massima Categoria hanno permesso più giornate di test a disposizione. Attualmente, la prima tornata è prevista dal 26 al 30 gennaio, dove ciascuna delle undici squadra potrà correre solo tre giorni in totale. 

Il tempo supplentare è stato aggiunto in caso di condizioni metereologiche avverse, visto il periodo in cui si effettueranno. Dopo la sessione di Barcellona, il Circus si sposterà in Bahrain. Le due edizioni si svolgeranno da mercoledì 11 febbraio a venerdì 13 febbraio e, dopo una settimana di riposo, ci sarà la seconda tornata da mercoledì 18 febbraio a venerdì 20 febbraio. Le sfide da affrontare saranno molte, la curiosità di cosa faranno Cadillac e Audi è molta: ci sono tutte le carte in regola per non perdersi alcun dettaglio su cosa accadrà!

 

Leggi anche: Liberty Media si prende anche la MotoGP: si attende l'ufficialità

Leggi anche: Red Bull è pronta a far debuttare Lindblad in F1: ecco quando scenderà in pista

Leggi anche: La Formula 1 potrebbe ospitare un GP a Napoli? Il sogno diventa progetto!


Tag
f1 | test pre-stagionali | 2026 | formula 1 |