Hadjar: «In Canada il graining ha complicato le nostre performance» E sull'Austria...
26/06/2025 16:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nella prima parte della conferenza stampa del GP Austria, oltre Max Verstappen e Pierre Gasly, c'è stato anche Isack Hadjar. Dopo una tripletta positiva, in Canada le prestazioni della Racing Bulls sono state deludenti, complice il forte caldo e le caratteristiche del tracciato. 

Proprio sul weekend canadese, il francese ha cercato di fornire una breve analisi ai media: "Sul giro secco è stata molto difficile da guidare, ma in qualche modo siamo riusciti ad arrivare in Q3. Mentre nella lunga distanza è stato difficile mantenere il ritmo e abbiamo sofferto di più rispetto ad altri team" ha dichiarato, aggiugendo come il graining abbia reso tutto più difficile nel corso della gara - "Avevamo molto graining, soprattutto con la gomma media. Tuttavia eravamo tutti molto compatti, stavolta però noi eravamo dietro gli altri. Spero che in Austria sarà diverso"

Finora la Racing Bulls ha ottenuto degli ottimi risultati con Hadjar, spesso in top 10. Proprio al francese nel corso della sua intervista, è stato chiesto cosa pensasse della sua VCARB 02"Probabilmente è tra le monoposto più costanti, oltre Montreal abbiamo sempre avuto un buon passo costante. Il Canada è un po una pista sè, in queste tappe europee torneremo ad avere il nostro solito ritmo. Ho corso qui già nelle categorie minori, e sono sempre andato bene. Ma quando passi in una monoposto di F1, tutto cambia. Mi piace molto come pista, spero di costruire un buon weekend" ha concluso. 

Leggi anche: Piastri archivia il Canada: «Con Lando tutto ok. In Austria torneremo forti»

Leggi anche: Verstappen confida nella gara di casa: «Non siamo i favoriti, ma la pista mi stimola»

Leggi anche: GP Austria - Prime immagini dal circuito: Ferrari aggressiva, crede nel nuovo fondo


Tag
hadjar | racing bulls | gp canada | gp austria |