Oscar Piastri si appropria della terza posizione in qualifica al Gran Premio d’Austria, dopo una sessione in cui le McLaren, sembravano poter agevolmente conquistare tutta la prima fila. Norris ha in effetti conquistato la pole ma Leclerc, inaspettatamente, si è piazzato in seconda posizione.
Il pilota australiano è stato bloccato durante il suo ultimo giro da Gasly, il quale si è rigirato all’ultima curva provocando una bandiera gialla.
“Avevamo la macchina per partire dalla prima fila. Il nostro passo gara è molto buono, e anche quello della Ferrari, il che è stato abbastanza sorprendente” afferma. “Ma non prevedo di arrivare terzo” conclude.

Piastri si definisce quindi deluso dalla qualifica, tuttavia è pronto a dare il massimo in gara e non si accontenterà di una terza posizione, probabilmente nemmeno della seconda.
“È stata una qualifica solida, il passo non è buono come in Bahrain o Spagna” afferma. “Dopo le FP3 ero felice, ma in qualifica ho fatto un po di errori” ammette il pilota, che però non si scoraggia affatto, difatti alla domanda “puoi lottare per la vittoria?” risponde con un “si” secco, senza nemmeno provare ad argomentare.
Sicuramente Piastri sa di cosa è capace e crede nelle sue potenzialità, staremo a vedere cosa ne pensa Norris in gara.
Leggi anche: GP Austria - Performance Check: Norris inarrestabile, upgrade e caldo ci mettono lo zampino
Leggi anche: Norris di un altro pianeta, Leclerc bravo e fortunato: analisi telemetria GP Austria
Leggi anche: UFFICIALE: La griglia di partenza del GP d'Austria 2025