Venerdì prossimo a Silverstone assisteremo a un debutto un Formula 1. Pochi minuti fa è stato annunciato che il giovane Paul Aron, in forza all'academy Alpine, salirà per la prima volta su una monoposto di F1 durante la prima sessione di Prove Libere del Gran Premio di Gran Bretagna.
L'estone, che ha gareggiato per l'ultima volta con Hitech nel FIA F2 nel 2024, sostituirà Nico Hulkenberg venerdì a Silverstone. Come riportato anche da racingnews365, Aron nonostante faccia parte del programma giovani francese, ha comunque ricoperto il ruolo di pilota di riserva per il team svizzero e proprio per questo motivo sarà lui ad affiancare Gabriel Bortoleto per i primi sessanta minuti del fine settimana.
La Stake ha già completato due delle quattro sessioni FP1 obbligatorie per i rookie in questa stagione, con Gabriel Bortoleto che le ha svolte in Australia e in Cina, non avendo mai preso parte a una gara. Quella britannica sarà dunque la penultima obbligatoria che dovrà smarcare entro fine anno. L'accordo, che vedrà Aron tornare all'Alpine dopo aver completato la sua corsa, lo vedrà prendere nuovamente il posto di Hulkenberg per le FP1 all'Hungaroring, l'ultima gara prima della pausa estiva.
Leggi anche: Il nuovo calendario del 2026: una gara si sposta, ufficializzati i test pre stagionali
Leggi anche: Squillo Lawson, colpaccio Sauber e non solo: ecco come cambia il Mondiale «degli altri»
Foto copertina x.com