Dopo una sessione di qualifiche intensa e ricca di variabili, Charles Leclerc ha condiviso le sue impressioni con grande sincerità. Tra frustrazione e consapevolezza tecnica, il pilota monegasco ha analizzato le difficoltà incontrate a Silverstone, sottolineando problemi specifici che hanno compromesso il feeling con la vettura. Le sue parole riflettono non solo il desiderio di tornare competitivo, ma anche la determinazione nel voler ritrovare quella forza in qualifica che da sempre lo contraddistingue. Ecco cosa ha dichiarato al termine della giornata.
Ecco le parole del pilota monegasco:
"Quanto mi è costata la pole position? Non lo so esattamente, forse due decimi. C’era qualcosa in meno nell’ultima curva, e sicuramente mi è costata la prima fila, su questo non ho dubbi.
Però, sinceramente, mi sono un po’ stufato di venire qui ogni volta e dire che c’è qualcosa che non è andato. Non riesco a ritrovare il feeling che avevo in qualifica. Ci sono problemi molto specifici, che rendono tutto più difficile. Sono cose strane, ma sappiamo da dove arrivano e penso che abbiamo la soluzione.
Non è tanto una questione di bilanciamento, ma di altro. Alla fine, io devo fare il mio lavoro. In gara sto facendo un buon lavoro da tempo, ma in qualifica non riesco a esprimermi come vorrei. Devo lavorarci, perché è sempre stata una mia forza, ma ora sto faticando fatica.
Quando parliamo delle soluzioni, non mi riferisco agli aggiornamenti che arriveranno nel giro delle prossime gare. C’è qualcosa di diverso, interno alla macchina. Non ne ho mai parlato pubblicamente, ma è meglio così. Speriamo che la soluzione arrivi presto.
E riguardo a giovedì, quando ho detto che puntavo alla vittoria, capisco che possa aver sorpreso. Ma questo risultato cambia un po’ lo scenario".
Appuntamento ore 16 di domani quando prenderà il via il GP, dove spetterà alla Ferrari compiere l'ennesima rimonta a caccia della prima vittoria stagionale. Sarà possibile? Lo scopriremo.
Leggi anche: Ferrari, Leclerc furioso in radio: «Sono una me**a». E prende a pugni il volante
Foto copertina x.com