Antonelli spera nella pioggia. Max? «Scia involontaria, nessun residuo dell'Austria»
05/07/2025 18:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Kimi Antonelli ha chiuso le qualifiche di Silverstone con il settimo tempo, ma partirà decimo a causa della penalità rimediata in Austria per il contatto con Max Verstappen. Una complicanza che certamente non lo favorisce in un weekend compatto come quello che si va definendo.

Durante il Q3, il giovane pilota Mercedes, ha inoltre offerto involontariamente una scia proprio all'olandese che poi ha conquistato la pole: “Sapevo che Max era vicino, però appena uscito da Copse ho cercato di spostarmi il più possibile per non dargli tanto vantaggio. Sicuramente un pelino l’ho aiutato prima di Copse, però subito dopo mi sono spostato. Diciamo che non ci ho fatto tanto caso".

Nessuna mossa diplomatica, dunque, ma solo un episodio. Ora, però, il focus si sposta tutto sulla corsa. Con una partenza dalla quinta fila, Antonelli sa che il lavoro sarà in salita: "Sicuramente partire P10 non aiuta, però se domani piovesse non sarebbe male. In ogni caso cercherò di fare del mio meglio, di avere un buon passo e di guadagnare più posizioni possibili".

Con i distacchi sempre più ridotti tra i top team e una variabile meteo che potrebbe rimescolare le carte, Antonelli non si nasconde: tra le curve di Silverstone, l’azzurro vuole provarci.

Foto copertina x.com

Leggi anche: GP Gran Bretagna, Qualifiche: Super pole position per Max Verstappen. Quinto Hamilton

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2025


Tag
antonelli | mercedes | silverstone | gran bretagna |