Norris vince a casa sua: «Un sogno che diventa realtà»
06/07/2025 19:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il plumbeo cielo britannico si è diradato affinchè il sole illuminasse la vittoria di Lando Norris. Un successo forse inaspettato, viste le circostanze, ma non per questo meno meritato: sotto una pioggia di errori, il britannico non ha sbagliato, coronando così il sogno di ottenere il gradino più alto del podio a casa sua. 

"Questo è un sogno che diventa realtà. Non so come è vincere un Mondiale ma la gioia che provo ora ci va vicina. Questo è il posto dove è iniziato, io ti vedevo in TV [riferito a Jenson Button, ndr] e speravo di avere una chance. Oggi è arrivata. La gara è stata molto stressante, ma il sostegno dei fan mi dava la carica. Non sai cosa succederà, specialmente in condizioni come queste quando tutto può cambiare", ha detto un sorridente pilota ai media. 

"Negli ultimi giri la mente si vuota e ti dimentichi tutti i piani e le strategie penate prima, ti concentri solo a non sbagliare. Dall'altra parte ti guardi intorno perchè vuoi ricordare tutto questo, non sai mai se ti succederà ancora. Faccio i miei complimenti anche Oscar, stava gestendo alla grande anche se poi non ci siamo scontrati in pista. Ringrazio la McLaren per la bellissima macchina, oggi possiamo festeggiare davanti agli amici e alla famiglia", ha concluso poi Norris. 

 

Foto copertina x.com

Leggi anche: McLaren, Stella: «Siamo stati impeccabili, ma la penalità a Piastri ci ha sorpreso»

Leggi anche: Piastri tra autocritica e amarezza a Silverstone: «Mi sono messo nei guai da solo»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2025


Tag
norris | mclaren | gp gran bretagna |