Aston Martin punta George Russell per il 2026? Ecco tutta la verità
13/07/2025 11:25:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nelle ultime settimane tiene banco il possibile arrivo di Max Verstappen in Mercedes. Il quattro volte campione del mondo sarebbe vicino alla firma col team di Brackley, lasciando clamorosamente la Red Bull a conclusione di questa stagione. Il sedile che andrebbe ad aggiudicarsi è quello di George Russell, in scadenza contratto. 

Seppur sia il britannico che Toto Wolff hanno sempre ammesso di non aver fretta nel trovare un'accordo, il TP Mercedes non ha mai nascosto il desiderio di ritrovarsi Max Verstappen nel suo team. Ciò spiegherebbe lo strano rallentamento sul rinnovo di Russell, che pare stia già cercando un potenziale piano B.  Fra tutti in pole position c'è l'Aston Martin che, dopo la riorganizzazione interna, tenterà di costruire un dream team nelle prossime due stagioni.

Un progetto ambizioso, che abbraccerebbe le aspirazioni di Russell, speranzoso di conquistare un titolo mondiale nel prossimo futuro. Recentemente, Andy Cowell, TP Aston Martin, ha tolto ogni dubbio sulle possibilità di vedere il britannico far parte del suo team nel 2026: "Siamo super fortunati. Abbiamo questa corsa entusiasmante nel '26. Stiamo lavorando con Honda per modificare la power unit, per cambiare l'aerodinamica, ci sta lavorando Adrian [Newey] e abbiamo nuove strutture" ha dichiarato a MotorsportWeek 

"Ma la stabilità che abbiamo ottenuto con Lance e Fernando sotto contratto per l'anno prossimo significa che non solo ci stanno aiutando a sviluppare gli strumenti che utilizzeremo per il '26, '27 e oltre, ma stanno anche lavorando direttamente sul concetto della vettura" ha aggiunto, chiudendo ogni rumors sull'arrivo di Russell.

Non sono mancate i commenti sulla nuova galleria del vento: “Le discussioni nella galleria del vento riguardano la forma aerodinamica, ma anche l'ambiente in cui si trova il conducente. Quanto spazio c'è in cabina di pilotaggio? Adrian tende a non lasciare molto spazio. Tutto è eccezionalmente compatto. Ma la stabilità di avere due piloti ingaggiati fino al '26 ci sta davvero aiutando" ha concluso.

Opzione Aston Martin fallita oppure nella silly season anche bleffare è una carta da non sottovalutare? Non ci resta che attendere per scoprirene di più sulle line-up 2026.

Leggi anche: Verstappen o no, Alonso non arretra: crede nel 2026 e il ritiro è lontano

Leggi anche: Verstappen e Wolff si trovano in Sardegna: «Le trattative si faranno lì»


Tag
aston martin | george russell | cowell | mercedes |