 
 
                        
                        Mentre il caos attorno alla Red Bull per il licenziamento di Christian Horner tiene ancora banco, Helmut Marko prova a spostare l'attenzione su ciò che conta: la pista. Stando a quanto riportato dallo storico consulente nella sua rubrica Speedweek, il team austriaco porterà un nuovo pacchetto di aggiornamenti per il GP Belgio e il GP Ungheria, ultime tappe prima della pausa estiva.
L'obiettivo è chiaro: tentare di costruire due ottimi weekend che possano permettere a Max Verstappen di ritornare a vincere mentre a Yuki Tsunoda di trovare quel feeling tanto richiesto con la RB21. Ecco cosa ha ammesso Marko: "Tra poco ci aspetta il weekend del Gran Premio in Belgio e il Gran Premio d'Ungheria. Il circuito di Spa-Francorchamps dovrebbe adattarsi meglio alla nostra vettura, soprattutto nelle condizioni meteorologiche solitamente molto variabili. Siamo ottimisti al riguardo"
Se per la Red Bull Spa è luogo di bei ricordi, non è lo stesso per l'Hungaroring. Un tracciato che nelle ultime stagioni non ha regalato grandi soddisfazioni al team e a Verstappen. La speranza di Helmut Marko è che l'arrivo di queste nuove soluzioni permetta al team di riscrevere la storia su questo circuito così affascinante quanto difficile: "L'Ungheria potrebbe rivelarsi un po' più complicata per noi, a causa della conformazione del tracciato e delle temperature solitamente elevate" ha aggiunto - "Ma avremo nuove parti sulla vettura per entrambi i weekend e speriamo che questo abbia un effetto positivo" ha concluso.
Manca solo una settimana per scoprire se queste soluzioni saranno miracolose per la Red Bull, che vedrà Laurent Mekies ricoprire il ruolo di team principal già dal Belgio: Verstappen tornerà a dare filo da torcere al duo McLaren?
Leggi anche: Ecclestone spiazza su Horner: «Un idiota, voleva fare il ragazzino»
Leggi anche: Aston Martin punta George Russell per il 2026? Ecco tutta la verità
Leggi anche: Steiner: «Horner? Il suo licenziamento era nell'aria». E sul ruolo di Verstappen...