Maranello accelera: Leclerc spera nella rimonta con la SF-25 aggiornata
16/07/2025 18:20:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Charles Leclerc, come tutti i ferraristi, sta attendendo con ansia l'arrivo di nuovi aggiornamenti per la SF-25, nel tentativo di colmare il divario con i primi. La Ferrari attualmente si trova al secondo posto nel campionato costruttori, nonostante sia l'unica squadra tra le prime quattro in classifica a non aver ancora vinto una gara.

Il team italiano ha iniziato la stagione sperando di essere in corsa per il titolo, ma non è stata in grado di sfidare i leader in fuga della McLaren. Con soli quattro podi in dodici gare, il risultato è stato ben lontano da quello che la squadra sperava.

Come riportato da racingnews365, quando gli è stato chiesto di riassumere la prima parte della stagione, Charles Leclerc ha dichiarato: "È stata una prima parte di stagione molto più difficile di quanto ci aspettassimo. Penso che quando finisci l'anno come abbiamo fatto noi, lottando per le vittorie e per il campionato mondiale costruttori, pensi di iniziare il nuovo campionato sperando di essere almeno nella stessa posizione della stagione prima, ma non è stato così".

La Ferrari adesso è in procinto di adottare una nuova sospensione posteriore, che spera possa offrire un incremento delle prestazioni per la seconda metà della campagna. Dato che l'attenzione sarà presto rivolta alla vettura del prossimo anno, costruita in base a un nuovo regolamento tecnico, Leclerc spera che la spinta finale degli aggiornamenti in arrivo possa dare alla squadra una carica aggiuntiva per fare un balzo avanti nella classifica.

"Ora stiamo ritrovando la nostra strada con lo sviluppo. So che ci sono altre cose in arrivo, spero il più presto possibile, e che ci aiutino a colmare il divario con la McLaren e anche con la Red Bull. La Mercedes sembra essere forse un po' più altalenante. Ma sta a noi fare un lavoro migliore degli altri e cercare di prendere i ragazzi davanti".

Proprio oggi, in attesa di tornare in pista a Spa-Francorchamps, la scuderia di Maranello è impegnato in un test al Mugello. Non vediamo dunque l'ora di vedere i risultati di questo sviluppo, sperando che possano aiutare il Cavallino Rampante a ridurre il divario dal team guidato da Andrea Stella.

Foto copertina www.ferrari.com

Leggi anche: Ricciardo, più stile che sorpassi: nuove passioni che fanno battere il cuore

Leggi anche: Helmut Marko fiducioso per Spa e Ungheria: «Nuovi aggiornamenti, torneremo più forti»


Tag
leclerc | ferrari | formula 1 | aggiornamenti | mclaren |