Bortoleto a Spa: talento sotto la pioggia, fame di punti
26/07/2025 19:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Gabriel Bortoleto sta affrontato questo weekend con grinta, talento e grande maturità, confermandosi protagonista tra i rookie, dietro ad Hadhar e Lawson di appena 60 millesimi. Sin dalle prime sessioni ha dimostrato di avere un buon passo, mettendo in mostra una guida precisa e aggressiva. Il lavoro del team ha completato una prestazione solida, che lo proietta con ambizione verso la gara di domani con l'incognita della pioggia che potrebbe avvantaggiarlo.

L'ottimismo di Bortoleto che spera nella pioggia

"Fino ad ora il weekend è stato molto positivo: siamo sempre riusciti a restare nella top 10, dalle qualifiche sprint fino a quelle di oggi sull’asciutto. Per domani le previsioni danno pioggia, quindi vedremo cosa succederà.

Amo correre sul bagnato: finora ho avuto poche opportunità di farlo in Formula 1, quindi spero davvero di poter affrontare qualche giro, o magari l'intera gara, con la pioggia e portare a casa un buon risultato. Se invece sarà asciutto, l’obiettivo resta comunque quello di conquistare punti".

Gabriel Bortoleto si prepara ad affrontare la gara di domani con la voglia di mettersi in mostra. A Silverstone il suo compagno, Nico Hulkenberg, ha conquistato il podio dopo 239 GP, Gabriel vuole centrarlo molto prima. Che sia sotto la pioggia o sull’asciutto, qui a Spa ha dimostrato di avere gli strumenti per essere competitivo e incisivo. Bortoleto è pronto a cogliere ogni occasione.

Leggi anche: GP Belgio, Norris in pole: «Mi aspetto una gara divertente»

Foto copertina x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Belgio 2025


Tag
spa | qualifiche | belgio | bortoleto |