Matteo Bobbi ha commentato il Gran Premio del Belgio alla trasmissione Sky Race Anatomy, concentrandosi in particolar modo sul momento di crisi di Andrea Kimi Antonelli.
Questo il parere del due volte campione del mondo GT: "Un pilota che a Miami fa la pole position [per la Sprint, ndr] ed in Canada fa podio è capacissimo di guidare.
"Cos'è successo in questo periodo? È aumentata la pressione: 'Verstappen va in Mercedes?' Anche quello che non vuoi sentire in giro lo inizi a sentire.
"Allora cosa succede? Che ti dici 'adesso vado in pista e gli faccio vedere', aumenti un po' il livello, sbagli e perdi fiducia.
"Kimi [Antonelli, ndr] ha perso fiducia nella macchina, che probabilmente non si sta adattando in maniera perfetta alle sue caratteristiche.
"Ha bisogno di fare un buon risultato. Metto la mano sul fuoco che, se fa un buon risultato, si sblocca psicologicamente", ha concluso Bobbi.
Siete d'accordo con l'opinionista di Sky? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e X).
Leggi anche: Ferrari, Mazzola: «Hamilton ha un grosso problema». Poi cita Prost e Schumacher
Leggi anche: Il destino della F1 è davvero crudele
Leggi anche: Mai dare per vinto Oscar Piastri
Leggi anche: Il ritorno del «vecchio» Norris
Foto copertina www.rossomotori.it