Ferrari, Vasseur pronto al rinnovo: spunta la data dell'annuncio
31/07/2025 07:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

AGGIORNAMENTO: E' già ufficiale il rinnovo di Frédéric Vasseur con la Ferrari



Monza è sempre Monza, affascinante, unica e davvero speciale. Per tutti, nessuno escluso. E lo è ancor di più per la Ferrari, visto che la gara all'Autodromo Nazionale rappresenta la tappa di casa per la Scuderia, quello del grande appuntamento davanti ai tifosi, quello in cui il grande risultato è d'obbligo e dove sbagliare non è permesso.

La gara che, storicamente, rappresenta il termine ultimo per il team di Maranello per definire i volti della squadra per l'anno successivo: il weekend degli eventuali grandi annunci. E, malgrado gli anni passino, pare che la tappa brianzola sarà destinata a tutto ciò anche in questo 2025. Definiti, anzi blindati i contratti di Lewis Hamilton e Charles Leclerc, a mancare all'appello dello staff della Rossa è solo il contratto del boss, del team principal Frederic Vasseur, in scadenza a fine anno.

Voci, voci e poi...

Ebbene, dopo tantissime voci che si sono susseguite negli scorsi mesi, relative proprio all'avvenire del manager francese (che ad inizio giugno veniva dato in partenza a causa dei malcontenti della dirigenza del Cavallino, ovvero del presidente John Elkann e del CEO Benedetto Vigna), pare finalmente che Vasseur abbia definito il proprio futuro lavorativo. Con tutta probabilità infatti, l'edizione 2025 del GP d’Italia del manager di Dravelil non sarà l’ultimo con la maglia rossa ma, al contrario, sarà il fine settimana in cui verrà reso noto al grande pubblico il suo futuro. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Stampa (come già vi avevamo anticipato una settimana), sembra tutto fatto per il rinnovo tra Frédéric Vasseur e la Ferrari, con l'accordo che sarebbe ad un passo e pronto ad essere annunciato, appunto, non oltre il GP d’Italia.

Poche informazioni

Oltre a questo però, il massimo riservo aleggia attorno alla questione, visto che nulla in queste settimane è trapelato in merito alla durata del rinnovo: potrebbe essere un nuovo triennale, come quello che va estinguendosi, oppure più semplicemente un annuale con delle opzioni da verificare dopo aver valutato l’operato dello staff fortemente voluto dallo stesso Vasseur, che di fatto dovrà portare la Rossa nel 2025, anno della più grande rivoluzione regolamentare della F1 moderna (con nuove power unit e vetture). Un anno che sarà cruciale, visto che in pista andrà una Ferrari al 100% "di Vasseur", nata con i dettami del direttore tecnico Loic Serra, da tempo al lavoro sulla 678, dopo l'aiuto fornito al team per correggere i difetti della SF-25.

Leggi anche: Ferrari, nuovi sviluppi in arrivo? Vasseur spazza via i dubbi

Leggi anche: Ferrari, Hamilton fa mea culpa in radio: «Mi spiace. Lavorerò per tornare più forte»

Foto copertina www.ferrari.com


Tag
ferrari | monza | vasseur | hamilton | leclerc |