Umberto Zapelloni ha commentato, alla trasmissione Sky Race Anatomy e sul proprio blog TopSpeed, le dichiarazioni di Lewis Hamilton, che si è definito "inutile" per la Ferrari.
Questo il parere del giornalista al termine del GP d'Ungheria: "Un voto al weekend di Hamilton a Budapest? Quattro, perché obiettivamente - come ha detto lui - in questo weekend è stato inutile per la Ferrari."
"La settimana scorsa aveva voluto essere utile raccontando come fare la Ferrari del futuro, sul come costruire la strategia per il futuro. Hamilton è utile per quello. Utile per le indicazioni che può dare. E sono abbastanza convinto che tornerà utile anche in pista con una macchina più vicina ai suoi desideri.
"Però una cosa è giocare su certe parole, certe frasi, come faceva in Mercedes - anche in Mercedes spesso l'anno scorso aveva detto che non aveva più voglia di andare avanti - e un'altra è in Ferrari.
"Lui se n'è reso conto quando ha fatto il primo post [su Instagram, ndr] a Maranello quest'anno: tutto viene amplificato, quindi devi pensare molto anche alle parole", ha concluso Zapelloni.
Leggi anche: Capelli rivela il «tallone d'Achille» della Ferrari: ecco di cosa si tratta
Leggi anche: «Ci sono almeno tre piloti più forti di Piastri e Norris»: l'opinione di Mazzola
Leggi anche: Turrini frustrato: «La Ferrari corre con un pilota solo, Hamilton non c'è»
Leggi anche: «Il problema è stato duplice»: Bobbi spiega il calvario di Leclerc in Ungheria
Foto copertina www.ferrari.com