Il Team Principal Mercedes è convinto che il suo terzo pilota, Valtteri Bottas, nonché ex-pilota della scuderia al fianco del 7 volte Campione del Mondo Lewis Hamilton, meriti un posto da titolare in Formula 1.
La Mercedes ha di recente divulgato un video su YouTube, nel quale Wolff tira le somme di questa prima metà di stagione. Oltre a complimentarsi con Russell e Antonelli, fa una menzione speciale per Bottas: “Ovviamente Valtteri merita un posto (in Formula 1), speriamo che quella porta si apra. Restate sintonizzati”.
Nel video il Team Principal dice letteralmente “watch this space”, che in inglese è un’espressione che vuole far intendere di tenersi pronti a delle novità. Una scuderia con entrambe le posizioni ancora aperte per il 2026 è la Cadillac, e si vocifera stia prendendo in considerazione Sergio Perez, Valtteri Bottas, Mick Schumacher e Guanyu Zhou. Sarà forse questo che intende Toto?
Il pilota finlandese ha corso per Mercedes dal 2017 al 2021, ha poi passato due anni in Alfa Romeo ed uno in Sauber. Nonostante le ultime stagioni non siano state complessivamente positive, Wolff ha voluto prenderlo come pilota di riserva, dichiarando: "È il tipo di pilota che, se uno dei nostri piloti avesse un'intossicazione da pesce, lo metti in macchina e sarebbe assolutamente al passo. È fantastico sapere che il tuo pilota di riserva e terzo pilota è il più veloce che ci sia.”
Al momento non è stato comunicato nulla di ufficiale, ma queste dichiarazioni giocano sicuramente a favore del pilota 35enne, il cui obiettivo principale è proprio tornare a correre in Formula 1.
Leggi anche: Toto Wolff su Antonelli: «Non abbiamo mai dubitato delle sue prestazioni»
Leggi anche: Mercedes ritrova ritmo in Ungheria: Wolff elogia il ritorno al vecchio pacchetto
Leggi anche: Mercedes, adesso è Russell che non ci sta. Ma rinviare è un rischio