Bortoleto e Antonelli sono compagni di viaggio in Formula 1, coetanei e rookie. Tuttavia, Antonelli ha avuto un percorso più corto rispetto al brasiliano, saltando la Formula 3. Dopo un anno in Formula 2 l’italiano è stato preso a correre in Mercedes, team di Formula 1, al posto del solo ed unico Lewis Hamilton. Sicuramente la pressione non è poca.
Kimi ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, conquistando la pole position nella Sprint di Miami e il primo podio al Gran Premio del Canada. Da allora sono iniziati i problemi, l’italiano ha faticato molto con la vettura e non è riuscito a concludere diverse gare.
Bortoleto ha voluto spendere due parole al riguardo: “Non voglio parlare delle prestazioni o della fiducia dei piloti, perché non sai mai cosa succede all’interno del team. Penso che Kimi sia davvero un buon pilota, ha talento.”
“Ho corso contro di lui in Formula 2 l’anno scorso. Ha una buona macchina, ed ha un compagno di squadra molto forte, perciò non è facile essere nella sua posizione”, ha continuato.
“Ovviamente, penso ci fossero molte aspettative su di lui per questa stagione. Spero che riesca ad acquistare nuovamente un po’ di fiducia perché è sempre bello vedere altri rookies andare bene. È una dimostrazione di quanto sia forte la nostra generazione.”
Anche Russell ha voluto parlare del calo di prestazioni di Kimi, ritenendolo direttamente proporzionale agli aggiornamenti apportati alla vettura, con cui nemmeno l’inglese si è trovato bene.
“Si può sostenere che stia effettivamente andando meglio rispetto ad inizio anno, se si considera il deficit di tempo sul giro. La squadra ha chiarito che non dovrebbe preoccuparsi di questi risultati”, ha affermato George.
“Ha fatto davvero un buon lavoro considerata la sua esperienza. La macchina ci ha fatto retrocedere entrambi."
Leggi anche: Wolff ricorda le trattative con Lewis Hamilton: «Oltre l'amicizia»
Leggi anche: «Il mio psicologo mi ha aiutato a gestire Hamilton»: il retroscena di Russell
Leggi anche: Chiami, Bortoleto risponde. Gabriel in corsa per essere il migliore tra i rookie
Foto copertina pbs.twimg.com