Ci avviciniamo rapidamente al weekend di gara in Olanda. Il mondo della Formula 1 anche oggi ha riservato interessanti spunti e novità, tra strategie tecniche, interviste esclusive e cambiamenti di mercato.
In casa Ferrari si guarda a Monza senza grandi aggiornamenti, puntando invece su ottimizzazioni e una power unit fresca, mentre la nostra redazione ha raccolto le parole di Francesco Cigarini, protagonista di oltre vent’anni vissuti nel cuore del Cavallino.
Spiccano le rivelazioni del performance coach che ha seguito Max Verstappen negli anni decisivi della sua crescita, l’annuncio ufficiale della line-up Cadillac per il 2026 e le riflessioni interne alla Haas dopo un inizio complicato di stagione. Infine, spazio al futuro di Laurent Mekies, approdato in Red Bull con un obiettivo chiaro: mantenere la concentrazione sul campionato.
Ferrari, nessuna novità per Monza: si punta su adattamenti e PU fresche - Da fonti vicine alla Ferrari, abbiamo appreso in esclusiva che per il GP d'Italia, a Monza, sulla SF-25 non saranno presenti novità significative. Per fare bene, i tecnici hanno deciso di puntare su altro...
ESCLUSIVA - Intervista a Francesco Cigarini: una vita di «Essere Ferrari» - La redazione di Formula1.it ha avuto l'onore di intervistare Francesco Cigarini, meccatronico storico della Ferrari grazie ad un'esperienza di oltre 20 anni con il team: ecco la conversazione che abbiamo avuto con lui.
Come «costruire» un Campione. Le rivelazioni del performance coach di Max Verstappen - Scanes, fisioterapista e mental coach che ha seguito Verstappen dal 2020 al 2023, racconta l’incredibile lavoro che ha contribuito alla sua ascesa. Non si tratta solo di talento, ma di predisposizione mentale sia per il pilota che per l’uomo.
UFFICIALE - F1 2026, Cadillac annuncia la line-up: due grandi nomi tornano in griglia - Da pochi minuti la scuderia americana Cadillac ha svelato la propria line-up in vista del debutto che avverrà nel 2026: tutti i dettagli
Haas, da Melbourne a Silverstone: l’ipotesi che ha cambiato la stagione - Komatsu, TP della Haas, ripercorre quelli che sono stati i problemi che si sono presentati a Melbourne e come li hanno risolti.
Mekies afferma di essere in Red Bull con un obiettivo: «Mantenere il focus sulla F1» - Laurent Mekies ha avuto un finale di prima parte di stagione molto movimentato. L’inatteso licenziamento di Christian Horner dal ruolo di team principal della Red Bull ha portato il francese a migrare velocemente dalla dirigenza della VCARB a quella di Milton Keynes.