Mekies afferma di essere in Red Bull con un obiettivo: «Mantenere il focus sulla F1»
26/08/2025 20:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Laurent Mekies ha avuto un finale di prima parte di stagione molto movimentato. L’inatteso licenziamento di Christian Horner dal ruolo di team principal della Red Bull ha portato il francese (che ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo Ferrari dal 2018 al 2023) a migrare velocemente dalla dirigenza della VCARB a quella di Milton Keynes.

Il manager ha avuto poco tempo per prepararsi in vista del GP del Belgio e di Ungheria. Eventi in cui tolta la vittoria ottenuta da Verstappen nella Sprint di Spa-Francorchamps, gli austriaci non hanno poi particolarmente brillato.

Mekies: "La Formula 1 verrà prima di ogni altra cosa"

Ritrovarsi a dover affrontare un back-to-back dopo un terremoto simile non dev’essere stato facile. Mekies ha potuto però sfruttare la pausa estiva per familiarizzare con i processi interni e si è potuto fare un’idea più precisa del contributo che intende dare al team affinché possa tornare ad essere il riferimento della categoria come nel recente passato: “Credo che al momento, proprio perché devo ancora conoscere bene il team, le dinamiche e i suoi punti di forza e debolezza, è un po’ prematuro parlare di struttura”.

Mekies, Red Bull

“Ciò che credo sia importante per noi adesso è assicurarci di avere la giusta attenzione ed evitare che si vengano a creare dei coni di bottiglia tra i livelli dell’azienda. La Formula 1 verrà prima di ogni cosa. In futuro ci occuperemo sia del telaio che della power unit. Amiamo le corse ed è per questo che sono qui”, per far sì che l’azienda mantenga il focus sulla F1. Questo sarà il nostro obiettivo principale”, ha affermato secondo quanto riporta 'F1technical.net'.

Bisogna ricordare che la Red Bull Racing deriva pur sempre da un altro contesto, quindi ai fini della sfida che ha raccolto e si è impegnato a portare a termine, Laurent Mekies dovrà imparare a fare i conti anche con una nuova realtà, a lui finora sconosciuta.


Foto: Red Bull Racing

Leggi anche: Sauber a Zandvoort per confermarsi, Wheatley: «Abbiamo acquisito credibilità»

Leggi anche: Wolff non ha dubbi su Russell: «Tra gli attuali piloti è una superstar»

Leggi anche: Piastri accostato a Schumacher e Alonso: «Non sono perfetto e neanche loro»

Leggi anche: Russell ispirato da Djokovic e Alonso, ma non manca l’esempio di Schumacher

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2025


Tag
red bull racing | mekies | horner |