La pausa estiva si é conclusa e i motori finalmente si riaccendono con il Gran Premio d'Olanda che inaugura di fatto l'ultima parte di stagione. Non é solo la stagione che riparte ma anche la lotta tra i due papaya per la conquista del titolo mondiale piloti: solo 9 i punti che separano i due piloti.

Il circuito olandese é molto tecnico, caratterizzato da curve veloci, definito dai piloti stessi come "old style", e può rappresentare l'ennesima vetrina per la stagione trionfale del team. Già lo scorso anno la McLaren si era distinta come la vettura da battere su questa pista e i presupposti per ripetere quanto già successo ci sono tutti.
Proprio in merito al weekend che si trovano ad affrontare i piloti McLaren hanno parlato così:
Norris: "Sono entusiasta di tornare a correre dopo due settimane di pausa. Mi sento riposato e pronto per affrontare una seconda metà di stagione all'insegna dei risultati positivi. L'atmosfera al Gran Premio d'Olanda è sempre fantastica. L'anno scorso qui è stato speciale, quindi sono entusiasta di poter tornare a correre qui. Siamo competitivi e pronti a riprendere da dove avevamo lasciato, quindi sono fiducioso di poter lottare nuovamente per le prime posizioni".
Piastri: "Mi sento pieno di energia e fresco dopo una breve pausa e un allenamento di alta qualità in vista delle ultime dieci gare. Sono pronto per la seconda metà della stagione e non vedo l'ora di tornare a correre e conquistare altre vittorie. La prima metà della stagione è stata estremamente positiva. Il team ha fatto un ottimo lavoro con la vettura ed è fantastico essere in testa alla classifica del Campionato Piloti. Non vedo l'ora di affrontare la sfida che mi aspetta, a partire da Zandvoort".

"Dopo due settimane di pausa estiva, torniamo con l'ultimo doppio appuntamento europeo della stagione. È fantastico tornare a Zandvoort per il Gran Premio d'Olanda. È un circuito veloce che può presentare alcune sfide tecniche a causa della sua natura, e la competizione continuerà ad essere forte nelle prime posizioni della griglia. Non vediamo l'ora di vedere tutti i nostri tifosi, che creano sempre un'atmosfera vivace. Stiamo entrando in una parte molto intensa della stagione, con le ultime 10 gare. Rimaniamo concentrati su noi stessi, continuando a lavorare sodo".
Leggi anche: McLaren si vede forte nel 2026: «Know-how su gomme e raffreddamento trasferibile»
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2025