Oscar Piastri beffa Norris: la pole è sua
30/08/2025 17:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La qualifica del Gran Premio d’Olanda si è appena conclusa con Oscar Piastri in pole position, davanti al compagno di squadra Lando Norris. Ancora una volta, la McLaren ha confermato di essere la macchina da battere, come ha dimostrato oggi in pista.

Le parole dell'australiano al termine della qualifica

Oscar Piastri beffa Norris: la pole è sua

Oscar Piastri ha commentato così il weekend fino a questo momento: "Mi sono sentito bene per tutto il weekend, però c'erano un paio di curve che non riuscivo a fare più veloce. Non so se sono andato più veloce in quelle curve, però ho trovato qualcos'altro in altri punti. Sono estremamente felice, chiaramente poi i punti si assegnano domani, però è sempre stato un weekend complicato per me finora, per cui uscire con questa pole alla fine è pesato abbastanza. Continuo a rosicchiare qua e là ed è una cosa positiva avere così tante sessioni di prova: continui a cercare di migliorare. Come ho detto, sono migliorato anche nelle parti in cui non andavo male e ho fatto la differenza in quel modo. Ci sono alcune cose in cui devo migliorare, in cui devo lavorare, ma nel complesso sono molto contento".

Una McLaren estremamente solida, con Piastri che é arrivato davanti a Norris per dodici millesimi. Sarà battaglia tra i due piloti della scuderia papaya? Lo scopriremo domani.

Leggi anche: GP Olanda, Qualifiche: Piastri beffa Norris, sesto Leclerc

Foto copertina x.com

Foto interna x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2025


Tag
mclaren | piastri | qualifica | zandvoort |