Kimi Antonelli ammette l’errore e guarda a Monza
31/08/2025 18:12:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Kimi Antonelli ha commentato con sincerità l’incidente che lo ha visto protagonista nel corso del Gran Premio d’Olanda, assumendosi la piena responsabilità del contatto avvenuto in pista ai danni di Leclerc. 

Errore mio, ho causato io il contatto” – ha ammesso l’italiano – “Ho provato il sorpasso, ad un certo punto gli ero addirittura di fianco, però ovviamente lui, usando il banking, è tornato davanti. L’unica cosa che non mi aspettavo è che tornasse giù così tanto dal banking. Quando l’ho visto ritornare davanti ho cercato di lasciarlo andare, non ho cercato di forzare il sorpasso, però non è stato abbastanza e purtroppo c’è stato il contatto. Mi scuso con Charles e con il team e ovviamente con il mio team”.

Nonostante la delusione per l’episodio, il giovane pilota guarda già avanti e punta con entusiasmo al Gran Premio di Monza: “Non vedo l’ora del Gran Premio di Monza. Sarà importante cercare di fare una buona qualifica perché il passo gara è buono, quindi bisogna cercare di partire davanti e cercare di giocarsela. Ovviamente non vedo l’ora di fare la mia seconda gara in casa e spero di poter regalare ai tifosi una bella esperienza”.

Antonelli conferma così la sua volontà di imparare dagli errori, mantenendo alta la concentrazione per le prossime sfide e per il grande appuntamento italiano davanti al pubblico di casa.

Leggi anche: GP d’Olanda 2025: Leclerc fuori dopo un contatto con Antonelli. Cosa è successo

Foto copertina x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2025


Tag
antonelli | mercedes | gp olanda | leclerc |