Leclerc, Hamilton e dei «destini opposti»: la riflessione di Turrini
02/09/2025 08:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La Ferrari è stata protagonista in negativo a Zandvoort, con un doloroso doppio ritiro per Charles Leclerc e Lewis Hamilton.

Il parere di Turrini

Leo Turrini ha commentato il Gran Premio d'Olanda sul proprio blog Profondo Rosso ed alla trasmissione Sky Race Anatomy.

Ecco la sua opinione: "Inutile girarci attorno. Non è colpa di Hamilton se la Ferrari ha sbagliato macchina. Ma è colpa di Hamilton andare a muro, unico tra i driver in pista, su due gocce d’acqua. Neanche Colapinto ha fatto lo stesso errore.

"Torna dunque la domanda delle domande: Lewis ci crede ancora? Crede di poter essere sempre un protagonista in F1? Oppure mentalmente ha già staccato la spina, saturo di gloria e di denaro? È possibile che un indizio di risposta venga da Monza, fra qualche giorno [dove sconterà 5 posizioni di penalità in griglia per aver ignorato una doppia bandiera gialla nei giri di ricognizione pre-gara, ndr].

"Discorso diversissimo, anzi, opposto, per Leclerc, buttato fuori dall’impeto incontrollato di Kimi Antonelli. Fino a quel momento, Kimi stava facendo una delle sue migliori gare. E fino al botto, 'Carletto' era stato strepitoso.

"Lo ammetto. Mi ha trasmesso una gran malinconia l’immagine di Leclerc, ormai spettatore, che osserva il resto della gara seduto su una seggiolina da picnic.

"Ho come avuto l’impressione che stesse riflettendo su una carriera spesa in nome di un amore, la Ferrari, mai davvero ricambiato. Perché una vettura da mondiale il Cavallino a Carletto non gliela ha mai data. Gli garantissero almeno una benedizione!", ha concluso Turrini.

Se è vero che i due piloti della Ferrari hanno avuto fin qui dei "destini opposti", nella settimana di Monza avranno senza dubbio un obiettivo comune: far gioire i Tifosi con un gran risultato.

Un'impresa del calibro di quella compiuta da Leclerc lo scorso anno è, ad oggi, una mera e utopica speranza. Però chissà che l'energia del gran premio di casa non possa trascinere le due rosse verso il miracolo...

 

Leggi anche: La penalità più assurda del 2025: FIA, bisogna ripartire da zero

Leggi anche: UFFICIALE: Le decisioni della FIA su Leclerc, Russell, Hamilton e Bortoleto

Leggi anche: UFFICIALE - Hamilton e Bortoleto sotto investigazione: i dettagli

Leggi anche: UFFICIALE - Leclerc rischia una penalità al GP d'Italia: il motivo

Foto copertina www.facebook.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2025


Tag
ferrari | leclerc | hamilton | olandagp | turrini | formula1 | f1 |