Dopo un weekend a due facce in Olanda, la McLaren si prepara a tornare in pista a Monza. Lando Norris è chiamato a reagire dopo il DNF, mentre Oscar Piastri punta a confermare l’ottimo momento. Nelle FP1 ci sarà anche Alex Dunne, che prenderà il posto di Piastri per la sua seconda esperienza in F1.

Lando Norris:
"Non vedo l'ora di tornare a Monza. Il Gran Premio d'Italia è sempre molto bello. I tifosi si presentano al gran completo e le alte velocità rendono il tutto più divertente. Sono concentrato su questo fine settimana, pronto a dare il massimo e a lottare per la vittoria. La squadra ha fatto un ottimo lavoro e la macchina è molto performante, quindi cercherò di ottenere il massimo risultato. Forza!".
Oscar Piastri:
"Sono molto eccitato per Monza. Quello di Zandvoort è stato un weekend intenso e sono determinato a proseguire su questa strada e a lottare per la vittoria in Italia. L'anno scorso sono arrivato secondo e sto lavorando duramente per fare meglio quest'anno. Un grande ringraziamento a tutto il team, in pista e alla MTC, per darci una macchina così competitiva".
Alex Dunne:
"Sono entusiasta di tornare sulla MCL39 per la mia seconda FP1 con la McLaren. La mia prima sessione in Austria è stata speciale, ma ripetersi a Monza, una pista storica e prestigiosa, sarà ancora più emozionante. Non vedo l'ora di migliorare quanto fatto in Austria e di aiutare Lando e Oscar il più possibile nel loro weekend".
"Il Gran Premio d'Italia è uno degli eventi più attesi e dei circuiti più veloci del calendario. Siamo curiosi di vedere Alex Dunne tornare sulla MCL39 nelle FP1. Lo scorso fine settimana è stato pieno di emozioni contrastanti, ma dopo aver analizzato a fondo il DNF di Lando guardiamo ai prossimi nove round. Siamo competitivi, ma non possiamo essere compiacenti: tra vittorie e delusioni la linea è sottile. La squadra e i piloti restano motivati a massimizzare il nostro ritmo a Monza, dove vogliamo confermare il livello raggiunto".
La McLaren arriva dunque da favorita anche a Monza, con una monoposto che dall’inizio della stagione si è dimostrata vincente ovunque. Norris riuscirà a mettere in difficoltà Piastri dopo il ritiro di Zandvoort?
Leggi anche: E’ salvo il motore della McLaren di Norris, i sensori hanno evitato danni
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2025