Dopo il doppio DNF in Olanda, la Ferrari si prepara al weekend più importante della stagione: Monza. Nel tempio della velocità ci si aspetta una reazione davanti al pubblico di casa, in particolare dal sette volte campione del mondo.

Lewis Hamilton questo fine settimana vivrà il suo primo Gran Premio di Monza come pilota Ferrari, un momento che ricorderà sempre. Inoltre, il pilota inglese è chiamato a reagire dopo il brutto errore che l'ha costretto al ritiro e soprattutto dopo il mancato rispetto della doppia bandiera gialla prima dell'inizio del GP, che gli costerà cinque posizioni di penalità proprio per Monza.
Le sue parole dopo l'evento che si é svolto a Milano:
"Ieri è stata un'esperienza davvero unica. Già da ieri mattina sono arrivato a Maranello e quando entri e vedi il logo Ferrari... è qualcosa di davvero unico. Ci sono persone che sono fuori dalla fabbrica sempre e io non ho mai visto dei tifosi fuori dalla fabbrica in tutti i miei anni in Formula 1, e noi li rivediamo ogni volta. Essere a Milano, nel cuore della città, e vedere quanta passione c'è da parte dei fan è stato qualcosa di molto intenso, ma anche tanta energia positiva che ho cercato di immagazzinare".
Un possibile podio a Monza come pilota Ferrari? Ecco cosa ne pensa Hamilton:
"So cosa significa perché l'ho visto insieme ai piloti Ferrari, ho visto cosa era per loro. Ogni cosa che posso cercare di immaginare sarebbe lontana dalle emozioni che proveresti. Ogni volta che vieni qui, non importa per quale team corri, però è un'esperienza incredibile essere in questo parco, in questo circuito storico, e vedere tutti i tifosi sul rettilineo. Ma anche quando fai il giro finale in parata, i tifosi sono così vicini che li senti quasi in macchina con te".
Infine, gli é stato chiesto quali sono le aspettative per questo weekend:
"Non lo so, sono ancora nuovo in questo team per certi versi, per cui ogni weekend è nuovo per me in questa macchina e l'approccio è diverso rispetto alle mie esperienze precedenti in questi circuiti. L'assetto è diverso, quindi è sempre qualcosa di nuovo e questo aspetto mi piace ora come ora. Credo che la Ferrari in generale si sia sempre comportata molto bene qui, l'anno scorso aveva vinto con una grande strategia e una grande prestazione da parte di Charles. Sono davvero curioso di vedere come andrà l'avventura qui: sicuramente stiamo imparando di weekend in weekend, ci sono tanti aspetti positivi da portarci dietro dall'ultimo, quindi dobbiamo continuare a costruire su queste basi".
Leggi anche: Vasseur ammette: «Ecco cosa abbiamo sottovalutato a inizio anno»
Foto copertina x.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2025