Lando Norris giunge a Monza con 34 punti di svantaggio dal compagno di squadra Oscar Piastri. Gap rimediato quasi del tutto in Olanda a causa della noia alla power unit che ne ha causato il ritiro a pochi giri dalla conclusione dell’evento.
Il mondiale è entrato nel vivo e avere uno zero, per cause non proprie, quando mancano 9 appuntamenti al termine della stagione, può essere un evento abbastanza frustrante da dover metabolizzare.
Indubbio il fatto di esser stato sfortunato, ma quando gli viene chiesto di esprimersi riguardo alle sue speranze che problematica possa presentarsi sulla vettura di Piastri nei prossimi GP, il britannico ha affermato: “Non farò affidamento sulla fortuna o cose simili. Non perderò tempo a sperare o a pregare che qualcosa possa cambiare, non ha senso. È la vita. Sono cose che possono accadere”.
“Potremmo arrivare anche ad Abu Dhabi senza avere altri problemi di questo tipo”, ha proseguito secondo quanto riporta ‘Crash.net’. “Sarebbe dura perdere il titolo per i punti a cui ho dovuto rinunciare a Zandvoort, ma se così fosse lo accetterò. Non voglio augurare nulla di male a nessuno. In Olanda sono stato sfortunato e adesso dovrò cercare di migliorare per fare di meglio”, ha risposto mantenendo la concentrazione fissa su di sé.
Tra i giornalisti presenti a Monza, nel corso della giornata del giovedì dedicato alle interviste dei piloti in vista del GP d’Italia, qualcuno ha ipotizzato che l’aumentare della forbice dei punti tra i due compagni di squadra potesse favorire una lotta molto più accesa in pista. Volontà che qualcuno sperava potesse far breccia nella mente di Norris.
Tuttavia, il britannico non è ancora di questa idea: “Sto lottando sempre per vincere e, secondo me, non c’è nulla che dovrei cambiare. Se i duelli si faranno più accesi ad un certo punto? Credo che per il momento cercheremo di renderci le cose facili a vicenda. Siamo ancora compagni di squadra e dobbiamo ancora essere rispettosi l’uno nei confronti dell’altro. Gareggeremo bene, correndo al limite”, ha terminato.
Foto: McLaren
Leggi anche: Hadjar ha rotto e 'perso' il trofeo d’Olanda: «Non so nemmeno dove sia adesso»
Leggi anche: Emozioni, memorie e conflitti interiori generati dal sorpasso di Leclerc
Leggi anche: Mercedes, Wolff: «Olanda compromessa dai contatti con la Ferrari. A Monza...»
Leggi anche: La Williams non si lascia intimorire da Monza: «Lotteremo per i punti con entrambi»
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2025