Hadjar ha rotto e perso il trofeo d’Olanda: «Non so nemmeno dove sia adesso»
04/09/2025 19:05:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Lo scorso GP di Zandvoort si è rivelato una tappa molto importante nella carriera di Isack Hadjar. Il francese, scattato dalla quarta casella di partenza, ha lottato duramente per mantenere la propria posizione. Ha saputo resistere tenendo anche a dovuta distanza i vari avversari. Cosa che gli ha concesso nel finale di convertire il quarto in un terzo posto sfruttando bene il ritiro di Lando Norris, fermato da un problema tecnico legato alla power unit.

Non essendoci stato il britannico sul podio, qualcuno doveva pur riuscire a non farne sentire troppo la mancanza. In questo Isack ha dato un grande contributo, rompendo il suo primo trofeo conquistato in carriera (cosa che è accaduta spesso a Norris).

Il nuovo trofeo non ha alcun interesse per Hadjar: "Voglio quello vecchio"

Il pilota della Racing Bulls ha avuto rassicurazioni di ricevere presto una copia intatta del trofeo, ma quando viene interrogato sulle sue emozioni a riguardo, Hadjar fa una dichiarazione alquanto sconcertante riguardo all’attuale posizione dell’ambito riconoscimento di tappa: “In questo momento non so dirvi esattamente dove sia il trofeo danneggiato. Immagino che se ne stia occupando il team. L'ho lasciato in buone mani”.

Hadjar, Racing Bulls

“So già che lo prenderò uno nuovo”, ha proseguito stando a quanto riporta ‘Formula1.com, “ma voglio quello rotto”. Di sicuro un oggetto molto più prezioso dal punto di vista emotivo. “Quello nuovo non ha fatto parte della storia del nostro GP, quindi non ci interessa”.

Infine, Isack non ha avuto dubbi quando gli è stato chiesto di parlare di quale sia stato l’elemento più bello del weekend vissuto a Zandvoort:Il ricordo più bello che mi porterò dietro è stato il modo in cui siamo riusciti a far svoltare il fine settimana dal venerdì al sabato. Il podio è stata solamente la ciliegina sulla torta”, ha concluso.


Foto: Red Bull Racing

Leggi anche: Emozioni, memorie e conflitti interiori generati dal sorpasso di Leclerc

Leggi anche: Mercedes, Wolff: «Olanda compromessa dai contatti con la Ferrari. A Monza...»

Leggi anche: La Williams non si lascia intimorire da Monza: «Lotteremo per i punti con entrambi»

Leggi anche: Ferrari, Vasseur felice di correre a Monza dopo la disfatta di Zandvoort

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2025


Tag
hadjar | racing bull | trofeo | dutchgp | italiangp |