La situazione in casa Mercedes sembra in stallo: George Russell non ha ancora firmato un nuovo contratto con il team tedesco, circostanza che potrebbe infastidire l'inglese. L'attuale accordo con le Frecce d'Argento scade a fine stagione e, sebbene Toto Wolff abbia dichiarato che Russell e Kimi Antonelli resteranno al loro posto fino al 2026, Brundle teme che al 27enne non sia stato ancora garantito un rinnovo pluriennale.
Parlando con Nico Rosberg su Sky Sports F1, l'opinionista ha detto:
"Avrei firmato George molto tempo fa, perché George non è felice, vero? È facile capire che si sente piuttosto ferito per tutti i discorsi su Max [Verstappen] e quant'altro durante l'estate. Ma se si guarda alla calma della McLaren e di altri team, penso che abbiano iniettato troppi dei loro problemi nella gestione dei piloti. Io lo terrei".

Questo ritardo, fa seguito alle notizie secondo cui Wolff era intenzionato a tentare di strappare il quattro volte campione del mondo Max Verstappen alla Red Bull quest'estate, il che ha aumentato la pressione sulle posizioni di Russell e Antonelli.
Russell è attualmente quarto nella classifica del Campionato Piloti con 194 punti, frutto di sei podi e della vittoria in Canada a giugno.
Sta portando a casa risultati importanti con il mezzo a sua disposizione, che non si è dimostrato il migliore in griglia; per questo meriterebbe il rinnovo da parte della Mercedes. In più, Russell è un pupillo del team, essendo cresciuto nella loro "Driver Academy". Ingaggiare Verstappen significherebbe, da un lato, assicurarsi il pilota più forte e in forma della F1; dall'altro, ammettere la necessità di cercare altrove il talento, riconoscendo di non averlo coltivato "in casa".
A questo punto la domanda è: arriverà il rinnovo di Russell? La Mercedes riuscirà mai a prendere Verstappen?
Leggi anche: Antonelli, ancora errori ma una buona reazione a Monza: «Contento del weekend, ora testa a Baku»
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2025