Il team Cadillac ha annunciato la line-up per il 2026, tuttavia non è ancora stato reso noto il terzo pilota della scuderia statunitense. Il motivo è semplice: non hanno ancor iniziato a cercarlo.
Graeme Lowdon, Team Principal Cadillac, ha affermato: “Non abbiamo ancora iniziato a cercare, non abbiamo fatto offerte a nessuno per la posizione di riserva del team. Ma ora concentreremo la nostra attenzione proprio su quel ruolo, in modo da completare la line-up”.
Il TP è consapevole che i tifosi sarebbero felici di vedere un pilota americano in una scuderia come Cadillac, ma ha comunque affermato che i piloti verranno scelti in base al merito, e non alla nazionalità: “Penso che i fans amerebbero vedere un pilota americano in un team americano. Non c’è niente che lo impedisca, ma dobbiamo andare avanti e selezionare i piloti in base al merito e costruire un team, perché ci sono pochi piloti con esperienza disponibili”.
“Non abbiamo potuto partecipare all’ultimo round di negoziazioni, perciò non siamo in sintonia con gli altri team. Ma questo ha anche i suoi vantaggi. Ci sono molti piloti ottimi disponibili al momento.”
“Quando finiremo di costruire la line-up, qualunque essa sia, sarà molto forte”, ha concluso.
Con Bottas e Perez di esperienza il team ne ha molta, quindi è probabile che il terzo pilota sia più giovane e non abbia mai corso nella categoria. Tutto è ancora da scoprire.
Foto copertina pbs.twimg.com
Leggi anche: Hamilton entusiasta per Cadillac: «È fantastico avere una scuderia in più»
Leggi anche: Haas contro Cadillac: rivalità americana in Formula 1
Leggi anche: Il «fantastico» colloquio che ha assicurato il sedile a Perez